Processo Salvini, avvocata colpita dal marmo finisce sulla sedia a rotelle

Processo Salvini, avvocata Giulia Bongiorno si è ferita a causa di una pesante lastra di marmo. È uscita dal Tribunale sulla sedia a rotelle

Mentre il Gup era in camera di Consiglio per decidere se rinviare o meno a giudizio Matteo Salvini in merito alla vicenda della nave Gregoretti, una pesante lastra di marmo si è staccata dalla parete del Tribunale di Catania e ha ferito l’avvocata del leghista, la parlamentare Giulia Bongiorno.

La donna è entrata nel tribunale con le sue gambe ed è uscita su una sedia a rotelle ha detto Salvini nella conferenza stampa dopo la decisione del giudice. Decisione con la quale ha rinviato l’udienza al 20 novembre prossimo quando saranno sentiti il premier Giuseppe Conte e l’ex ministro dei trasporti Toninelli poi toccherà a Di Maio.

Causa questo spiacevole episodio Salvini ha attaccato il ministro della Giustizia Bonafede: “Mi chiedo se è normale” ipotizzando che sarà intentata causa per l’accaduto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Trump e la moglie positivi al Coronavirus: rischio rinvio per le elezioni USA

Processo Salvini, cosa ha deciso il giudice e perché

Oggi ci si aspettava il non luogo a procedere o il rinvio a giudizio per Matteo Salvini imputato per sequestro di persona per quando nel luglio 2019, da ministro dell’interno, aveva avuto un braccio di ferro con la nave della Guardia Costiera Gregoretti, ferma per quattro giorni davanti alle coste siciliane senza poter sbarcare i 131 migranti.

La difesa aveva anche chiesto di sentire l’attuale ministro degli Interni Luciana Lamorgese per verificare se le procedure di sbarco dei capi d’imputazione sono uguali anche oggi.

L’attuale ministro dell’interno sarà infatti sentita e pertanto la difesa si è detta “moderatamente soddisfatta” per quanto deciso oggi, cioè il rinvio dell’udienza nella quale è prevista l’audizione del premier Conte, l’ex ministro dei Trasporti Toninelli (il 20 novembre) poi del ministro degli Esteri di Maio e appunto Lamorgese (4 dicembre).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, nel nuovo DPCM mascherine all’aperto in tutta Italia

Impostazioni privacy