Coronavirus, la Von der Leyen è in autoisolamento: primo test negativo

Coronavirus, la Von der Leyen è in auto isolamento

Coronavirus Von der Leyen

La presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen è, da oggi 5 ottobre, in auto isolamento per il coronavirus Covid-19. E’ la stessa esponente politica della Christlich Demokratische Union Deutschlands la CDU tedesca a dare l’annuncio attraverso un tweet apparso da poco sul proprio account ufficiale. L’auto isolamento dovrebbe terminare dopodomani.

I fatti

L’esponente cristiano democratica ha sottolineato di essersi posta in auto isolamento dopo aver partecipato, lo scorso martedì, ad una riunione operativa alla quale era presente una persona poi risultata contagiata dal coronavirus. La Von der Leyen, come riferisce la stessa Presidente della Commissione Europea nel tweet, ha dato corso alle disposizioni della normativa vigente ricorrendo, appena informata del contagio, al tampone.

Tampone negativo

Il tampone è stato effettuato giovedì, 1 ottobre, ed è risultato negativo. La von der Leyen si è sottoposta questa mattina al secondo test e in attesa dell’esito ha deciso, come detto, di porsi in condizione di auto isolamento. Ursula Von der Leyen non è la prima esponente di spicco della politica mondiale ad incappare nelle spire della pandemia da coronavirus Covid-19. Nei mesi scorsi il premier inglese Boris Johnson è stato contagiato ed ha rischiato seriamente la vita. In queste ore si assiste al contagio del Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. La speranza è che la leader dell’Unione Europea non debba ripercorrere lo stesso percorso.

—>>> Leggi anche Trump Coronavirus: curato con terapia sperimentale REGN-COV2

Impostazioni privacy