Tom Cruise a Roma per girare il nuovo Mission Impossible: tutte le location

Tom Cruise a Roma per girare il nuovo Mission Impossible

Cruise Mission Impossible Roma

Ethan Hunt lascia la Norvegia e sbarca all’ombra del Colosseo, no non siamo impazziti è proprio cosi, il popolare personaggio interpretato da Tom Cruise nella saga Mission Impossible sta per entrare in azione tra le vie del centro di Roma. Lo rivela, con dovizia di particolari, il portale ufficiale del sito della Capitale d’Italia. Vediamo i dettagli.

Le produzioni cinematografiche tornano in Italia

Mission Impossible è nato cinematograficamente nel 1996 grazie al genio di Brian De Palma che ebbe l’intuizione di portare sul grande schermo la serie televisiva di Bruce Galler. Dopo il fulminante esordio il film, con protagonista Tom Cruise, ha vissuto altri cinque titoli Mission: Impossible II del 2000, Mission: Impossible III  del 2006, Mission: Impossible – Protocollo fantasma  del 2011, Mission: Impossible – Rogue Nation  del 2015 e Mission: Impossible – Fallout  del 2018. Ora, come detto, è in arrivo la settima puntata della saga gran parte della quale verrà girata in Italia. Segno che le grandi produzioni cinematografiche, nonostante la pandemia da coronavirus Covid-19, considerano il nostro Paese ancora un luogo ideale dove fare cinema.

—>>> Thomas Jefferson Byrd, ucciso l’attore dei film di Spike Lee

I punti di Roma dove verrà girato il film

Partiamo dai numeri. Le parti del film prodotte in Italia avranno un costo di 35 milioni di euro di cui 18 a Roma. Una boccata di ossigeno importante per l’economia della Capitale. Nel set italiano saranno impegnate 180 persone della troupe per 7 settimane di lavorazione a cui si aggiungeranno altri mille professionisti della settima arte tra operatori, stuntman e stuntwoman, lavoratori giornalieri e generici. Sempre attingendo al sito ufficiale di Roma Capitale siamo in grado di informare i nostri lettori che le riprese saranno girate nel Rione Sant’Angelo, nel Rione Monti e in diverse strade del centro storico della capitale, queste le principali:

  • Via della Tribuna Campitelli
  • Largo Corrado Ricci
  • Via dei Fori imperiali
  • Via Panisperna
  • Via della Tribuna Campitelli
  • Via Cavalletti
  • Piazza Lovatelli
  • Via dei Funari
  • Via dei Serpenti
  • Via Sant’Angelo in Pescheria

La eventuali chiusure, le deviazioni e la regolazione del traffico saranno gestite direttamente dalla Polizia Locale di Roma Capitale e comunicate sul posto, sul sito e sugli account social del Comune guidato da Virginia Raggi.

Impostazioni privacy