Roberto Farnesi, chi è il protagonista di Il Paradiso delle Signore

Carriera e curiosità sull’attore Roberto Farnesi, chi è il protagonista di Il Paradiso delle Signore: dagli esordi al successo televisivo.

(screenshot video)

Classe 1969, toscano, Roberto Farnesi inizia la sua carriera come attore di fotoromanzi, prima del vero e proprio esordio sul grande schermo nel 1996 con il film Una donna in fuga, per la regia di Roberto Rocco. Due anni dopo recita in Femmina, per la regia di Giuseppe Ferlito e con protagonista Monica Guerritore. Lo stesso anno, recita in Paparazzi, regia di Neri Parenti, e l’anno dopo interpreta il ruolo di Maurizio in Un tè con Mussolini, regia di Franco Zeffirelli. Sempre nel 1999 è il protagonista di Italian gigolò, film diretto da Ninì Grassia.

Leggi anche –> Anna Falchi: lei e la figlia Alyssa sono due gocce d’acqua

Cosa sapere sul noto attore Roberto Farnesi

Per un lungo periodo lascia il cinema e si dedica a ruoli televisivi: a fine anni Novanta, è protagonista, nel ruolo del commissario Sepe, della miniserie tv Turbo, regia di Antonio Bonifacio. Nel 2001 entra nel cast della soap opera CentoVetrine, ruolo che lo consacra al grande pubblico televisivo, come il successivo del brigadiere Luigi Testa nella serie televisiva Carabinieri. Diversi e importanti sono da quel momento i ruoli che interpreta il noto attore di fiction, tra questi Questa è la mia terra.

Dal 2012 è uno dei protagonisti della fiction Le tre rose di Eva, interpretando Alessandro Monforte. Inoltre, è ospite di numerosi programmi televisivi. Negli ultimi anni, lo conosciamo soprattutto come interprete del personaggio di Umberto Guarnieri, imprenditore senza scrupoli milanese, nella soap opera Il paradiso delle signore. Protagonista di videoclip e spot televisivi, è fidanzato con Lucya Belcastro, di 25 anni più giovane di lui.

Impostazioni privacy