Denis Godeas, gol dalla Serie A ai dilettanti: ancora in rete a 45 anni

Denis Godeas domenica ha segnato in Prima Categoria ponendo un record assoluto facendo gol dall’Europa alla Terza Categoria

Denis Godeas
Denis Godeas (Getty Images)

Forse ai più giovani il suo nome non dirà molto. Denis Godeas è uno che di gol ne ha sempre fatti, più o meno in tutte le categorie ma comunque ha segnato, proprio in ogni categoria in cui ha militato.

Domenica scorsa ha fatto gol con la Triestina Victory, alla tenera età di 45 anni, in Prima Categoria. Un campionato non proprio esaltante dove spesso i calciatori guadagnano solo un rimborso spese (nel migliore dei casi). Ma a Denis poco importa la categoria, conta fare gol. E un giorno potrà raccontare di aver fatto in tutte le serie, ma proprio tutte, dalla A alla Prima Categoria. Anzi, anche in Europa.

Denis Godeas nella stagione 2002-2003 contribuì alla storica promozione del Messina in Serie A (oggi in Serie D) poi nella massima serie c’è rimasto con il Como (anche se in realtà aveva già militato con l’Udinese ma senza collezionare neanche una presenza).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve-Napoli, blitz degli ispettori Figc a Castel Volturno

Denis Godeas, il goleador per tutte le serie

Denis Godeas
Denis Godeas contro la Juventus (Getty Images)

In A ha poi vestito anche altre maglie come Chievo Verona e Palermo e proprio con i siciliani vanta una marcatura anche in Europa. Ma sia prima che dopo queste esperienze, molti i campi calcati tra Serie B, C1 e C2. Con l’avanzare dell’età si è avvicinato sempre di più al cosiddetto calcio minore, quello dove forse pulsa la vera passione più del mondo professionistico.

Originario di Cormons, in provincia di Gorizia, la maglia alla quale è più legato è certamente quella rossa della Triestina che ha vestito tre diverse volte, nel 1999, nel 2003 e nel 2009. La società dove milita oggi è proprio una satellite degli alabardati.

Domenica scorsa ha segnato contro il Mariano il gol del pareggio in acrobazia dopo la battuta di un corner, prima del gol vittoria messo a segno da un compagno. Considerando le marcature che ci sono state anche in Terza e in Seconda Categoria, Godeas ha completato tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, due calciatori della Nazionale Under 21 positivi al Covid-19

Impostazioni privacy