Dora Moroni, cosa fa oggi: “Abituata a una vita difficile”

Il dramma di Dora Moroni, cosa fa oggi l’ex showgirl e cantante vittima oltre 40 anni fa di un incidente: “Abituata a una vita difficile”.

(screenshot video)

Ospite della trasmissione ‘Storie Italiane’ dell’8 ottobre c’è Dora Moroni, cantante ed ex showgirl italiana, che ha avuto grande visibilità negli anni Settanta. La sua carriera venne bruscamente interrotta la notte del 13 luglio 1978, quando rimase vittima di un incidente automobilistico, al rientro a Roma dopo uno spettacolo. In auto con lei c’era il noto conduttore Corrado, che guidava il mezzo e perse il controllo improvvisamente.

Leggi anche –> Chi è Federica Fumagalli, la nuova signora Berlusconi? Oggi le nozze a Sant’Ambrogio

La seconda vita di Dora Moroni dopo l’incidente

Dora Moroni restò sei settimane, ma la sua vita non tornò più quella di una volta: nove i mesi di riabilitazione, con tanto di operazione alla gola per poter tornare a parlare. Spesso ospite negli ultimi anni delle trasmissioni di Canale 5 condotte da Barbara D’Urso, l’ex showgirl ha perso la causa contro un ospedale e un dottore a seguito di un intervento chirurgico. Si trova così a dover pagare qualche decina di migliaia di euro ed è in difficoltà economiche. Questo la porta anche a vendere la casa ereditata dalla madre, scomparsa negli scorsi anni e con la quale era fortissimo il legame.

Oggi prova a fare una vita normale, ma il mondo dello spettacolo resta un lontano ricordo. Ha spiegato di recente in un’intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’: “Gli ultimi spettacoli li ho fatti tre anni fa. La morte della mamma per me è stata una cosa molto triste, ho smesso di cantare. Lo faccio a casa, mi aiuta a livello personale. La musica mi ha sempre aiutata, sin da quando ero piccola, cantavo tanto, anche solo per me”. Quindi chiosa: “Sono abituata ad avere una vita difficile”.

Impostazioni privacy