Lorella Cuccarini malattia: “La mia vita andata in frantumi”

Il dramma dell’operazione alla tiroide di Lorella Cuccarini, la malattia, la paura e come sta oggi: “La mia vita andata in frantumi”.

(screenshot video)

La conduttrice Lorella Cuccarini è ospite oggi pomeriggio della trasmissione di Canale 5, Verissimo. In più occasioni, anche in un passato recente, ha parlato di quanto le accadde ormai 18 anni fa, nel 2002. La showgirl e ballerina della tv italiana si sottopose a una visita medica di routine a causa di un calo di peso. Scoprì così – molto casualmente – di avere il cancro alla tiroide.

Leggi anche –> Heather Parisi attacca Lorella Cuccarini: “La tua è omofobia”

Come sta oggi Lorella Cuccarini, dopo la malattia alla tiroide

La testimonial dell’associazione “Trenta ore per la vita” per la lotta contro la sclerosi multipla ha descritto così i momenti che seguirono: “Una visione della vita che va in frantumi… Da allora vivo senza tiroide“. La visita, gli esami urgenti, l’operazione: Lorella Cuccarini ricorda ogni minimo dettaglio. Arriva così il momento dell’operazione, ma non è finita. L’attesa e l’ansia crescono.

Difatti, dopo l’operazione “vivo una seconda attesa, analoga a quella dell’agoaspirato: devono eseguire un esame istologico del nodulo. Di nuovo mi sento sospesa tra la speranza e quella terribile parola, carcinoma. Per fortuna, l’esame risulta ancora una volta negativo”. Una vicenda, spiega, che oggi racconta “con il sorriso”, ma che ha lasciato strascichi: “Ogni tanto sento ancora crescere dentro di me la preoccupazione che il nodulo abbia lasciato qualcosa nel mio corpo. Per questo mi sottopongo ai controlli ogni due o tre mesi”.

Impostazioni privacy