Rally, incidente mortale in Sicilia: morto il co-pilota Salvatore Coniglio

L’incidente mortale è avvenuto durante la gara Rally Valle del Sosio nell’Agrigentino. La vittima è Salvatore Coniglio, 54 anni, co-pilota di Vito Parisi.

(Ansa)

Secondo le prime ricostruzioni, il pilota avrebbe perso il controllo dell’auto, una Renault Clio Williams, che si è schiantata violentemente prima contro un palo e poi contro un albero. La vittima, Salvatore Coniglio, è deceduto sul colpo mentre il pilota, Vito Parisi, è rimasto illeso. Una drammatica vicenda che avviene ad un giorno di distanza da un altro incidente in una gara di Rally, questa volta in Portogallo, dove a perdere la vita è stata invece la 21enne spagnola Laura Salvo.

Leggi anche -> Incidente a Ferrara, auto nel canale: c’è una vittima

La dinamica dell’incidente mortale

Un altro tragico incidente durante un rally: dopo la spagnola Laura Salvo, co-pilota di Socias, morta durante il Vidreiro in Portogallo, questa mattina è toccato a Salvatore Coniglio. L’incidente è avvenuto in Sicilia, durante la gara speciale di Caltabellotta del Rally Valle del Sosio, sulla strada provinciale 37, in contrada Favara-Burgio, in provincia di Agrigento.

Il co-pilota Salvatore Coniglio, conosciuto da tutti con il soprannome di “Totò Alfa”, ex-carabiniere di San Giuseppe Jato, era in gara a bordo della Renault Clio Williams della Project Team, guidata da Vito Parisi. La vettura, che gareggiava con il numero 32, per cause ancora da accertare è uscita fuori strada e si è schiantata dapprima contro un palo e successivamente contro gli alberi. Il navigatore, secondo quanto si apprende, è morto sul colpo, mentre il pilota è rimasto illeso.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i tecnici di gara e i sanitari del 118 che, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Salvatore Coniglio. Presenti anche i Carabinieri della compagnia di Sciacca e quelli di Caltabellotta. Gli organizzatori e la direzione di gara, alla luce del drammatico episodio, hanno deciso congiuntamente di annullare la gara siciliana.

Leggi anche -> MotoGp, trionfo Petrucci: Rossi cade al primo giro

 

Impostazioni privacy