Cristiano Ronaldo positivo al Coronavirus: clamoroso dal Portogallo

Ultima ora, Cristiano Ronaldo positivo al Coronavirus: clamoroso dal Portogallo, come sta l’attaccante della Juventus dopo l’esito.

(FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Cristiano Ronaldo è risultato positivo al coronavirus, ha dichiarato oggi la Federcalcio portoghese in un comunicato. Secondo il comunicato, Ronaldo sta “bene, senza sintomi e in isolamento”. Il 35enne attaccante della Juventus ha giocato domenica con il Portogallo contro la Francia in Nations League e la scorsa settimana contro la Spagna in amichevole. CR7 ora salterà la prossima partita della Nations League del suo paese contro la Svezia in programma domani.

Leggi anche: Laura Salvo, la giovane stella del rally morta in Portogallo

La situazione Coronavirus nel calcio: non solo Cristiano Ronaldo

Per i tifosi juventini, la notizia è anche che l’attaccante salterà le prossime partite della Juventus che includono uno scontro in Serie A con il Crotone e una partita di Champions League contro la Dynamo Kiev. In Italia, sono ormai alcune decine i casi di Coronavirus che si registrano in Serie A: oltre al clamoroso caso del Genoa, si contano sei giocatori dell’Inter, che ora dovrà affrontare il Milan in piena emergenza difensiva. A proposito dei rossoneri, Ibrahimovic è risultato negativo e si può riaggregare alla squadra.

Intanto, mentre molti paesi sono alle prese con una seconda ondata di casi di Coronavirus, centinaia di calciatori hanno volato per migliaia di chilometri in tutto il mondo per giocare partite internazionali. Stando ai dati ufficiali, 251 giocatori – più della metà dei quali giocano in Spagna, Italia, Stati Uniti, Messico e Regno Unito – affrontano lunghi viaggi intercontinentali in Sud America, dove inizia l’estenuante processo di qualificazione alla Coppa del Mondo. settimana.

Impostazioni privacy