Suor Cristina: che fine ha fatto dopo la vittoria a The Voice

Carriera e curiosità su Suor Cristina: che fine ha fatto dopo la vittoria a The Voice, dal talent show al successo nel musical e ritorno.

(screenshot video)

Siciliana, classe 1988, Suor Cristina Scuccia – per tutti semplicemente suor Cristina – ha preso i voti nel 2012 dopo un cammino di tre anni, entrando nella congregazione delle suore orsoline della Sacra Famiglia. In precedenza, aveva frequentato giovanissima l’Accademia di spettacolo Star Rose Academy in Roma, studiando canto con Franco Simone e Tiziana Rivale. Con il cantante salentino, partecipa nel giugno 2012 al programma Dizionario dei sentimenti in Gold TV. Successivamente vince il concorso canoro religioso Good News Festival in Roma, trasmesso da TV2000.

Leggi anche: Vanessa Scalera: da “Imma Tataranni” alla nuova serie Sky “Romulus”

Cosa sapere su Suor Cristina: che fa oggi?

Ma l’anno dopo esplode come fenomeno mediatico, vincendo il talent show The Voice of Italy nella squadra del rapper J-Ax. Questo le vale un contratto discografico con la Universal Music: esce il suo primo album, omonimo, con quattro singoli, uno dei quali – Like a virgin di Madonna – anticipa l’uscita del disco. L’album non ha solo successo in Italia, ma anche in altri Paesi come la Francia e addirittura il Giappone.

Il 14 dicembre 2014 partecipa al Concerto di Natale in Vaticano, quindi entra nel cast del musical Sister Act, diretto da Saverio Marconi, nei panni della novizia Suor Maria Roberta. Per due anni lo spettacolo gira l’Italia e subito dopo partecipa a un altro musical, Titanic. A fine 2016, con il cantante svizzero Patric Scott incide una cover di Hallelujah di Leonard Cohen. A marzo 2018, esce il nuovo album Felice, anticipato dal singolo omonimo. Il 2019 è l’anno di due nuovi talent show, ovvero a febbraio negli Stati Uniti d’America partecipa a The World’s Best, in onda sulla CBS, quindi partecipa a Ballando con le stelle, in onda su Raiuno. L’8 settembre 2019 ha preso i voti perpetui.

Impostazioni privacy