Vanessa Scalera: da “Imma Tataranni” alla nuova serie Sky “Romulus”

L’attrice pugliese Vanessa Scalera, volto dell’ormai celebre sostituto procuratore Imma Tataranni, presto vestirà i panni di un personaggio storico in “Romulus”, la nuova serie Sky sulla nascita di Roma.

Imma Tataranni, la fortunata serie tv nata dalla penna della scrittrice lucana Mariolina Venezia, torna questa sera, martedì 13 ottobre, su Rai1 con la quarta puntata. Vedremo ancora una volta il famoso sostituto procuratore, interpretata dalla giovane attrice pugliese Vanessa Scalera, alle prese con indagini e misteri. Il progetto di Rai1, però, non è l’unico a cui l’attrice si sta dedicando. Presto, infatti, la vedremo vestire i panni storici di Lea nella nuova serie tv Sky Original “Romulus”.

Leggi anche -> Vanessa Scalera Imma Tataranni, chi è Filippo Gili storico fidanzato 

“Romulus”: trama e cast della nuova serie storica targata Sky

E’ stata definita già la serie evento di questa stagione autunnale. “Romulus”, l’attesa serie che vede il regista Matteo Rovere all’esordio televisivo con la distribuzione internazionale di ITV Studios Global Entertainment, verrà presentata per la prima volta alla Festa del cinema di Roma tra qualche giorno, il 15 ottobre. In Italia, la serie sarà trasmessa in esclusiva su Sky – che l’ha coprodotta insieme a Cattleya e Groenlandia – a partire dal prossimo 6 novembre.

La serie si compone di 10 episodi e vedrà un cast davvero interessante: da Andrea Arcangeli a Marianna Fontana, da Francesco Di Napoli a Giovanni Buselli fino all’interprete di Imma Tataranni, Vanessa Scalera che ricoprirà il ruolo di Lea.

“Romulus” è ambientata a Roma, è girata in protolatino e racconta sostanzialmente il mondo primitivo 8 secoli prima la nascita di Cristo. I protagonisti sono tre ragazzi segnati dalla morte e dalla solitudine: Yemos (Andrea Arcangeli), principe della città di Alba, Wiros (Francesco Di Napoli), uno schiavo rimasto orfano e la vestale Ilia (Marianna Fontana). E’ la storia di una civiltà che scopre come crearsi il proprio destino anziché subirlo passivamente e, soprattutto, è la storia della nascita di Roma, la Città Eterna, come non è mai stata raccontata prima d’ora.

Leggi anche -> Vanessa Scalera, ‘Imma Tataranni’ in tv: chi è l’attrice

 

 

Impostazioni privacy