Chiara Ferragni, Eleonora Daniele: “Io vittima di bullismo”

Polemica a distanza con Chiara Ferragni, le parole di Fedez e la replica in diretta di Eleonora Daniele: “Io vittima di bullismo”.

(screenshot video)

Ha aperto la puntata di oggi di Storie Italiane replicando alle critiche la conduttrice Eleonora Daniele. Si è infatti scusata per le sue parole su Chiara Ferragni, ma ha poi rilanciato sottolineando di sentirsi vittima di bullismo. “Ma una così seguita dai ragazzi, dai giovani, sbaglio o non le ho sentito dire nulla riguardo al Covid? Una che ha tutti quei follower, non dovrebbe avere una responsabilità sociale verso i ragazzi, oggi?”, erano state le parole della conduttrice nei confronti dell’influencer, che hanno sollevato il vespaio di polemiche.

Leggi anche: Codacons, diffida alla Rai per il film di Chiara Ferragni: “E’ uno spot diseducativo”

Fedez difende Chiara Ferragni

La prima a difendere Chiara Ferragni è stata Simona Ventura: “Lei è stata la prima a fare una raccolta fondi per creare un reparto di terapia intensiva quando ancora non conoscevamo il nemico che stavamo combattendo”. Arriva poi Fedez a sottolineare come lui e la moglie abbiano preso posizione più di una volta sul tema. L’esordio è durissimo: “Questo è un Paese fantastico. C’è una giornalista che arriva direttamente dal Grande Fratello che con il tono inquisitorio dice che mia moglie avrebbe dovuto fare di più nonostante lei non ricopra un ruolo politico in questo Paese”. Secondo il rapper, Eleonora Daniele “avrebbe dovuto informarsi”.

Quindi ha ricordato: “Abbiamo istituito una raccolta fondi che ha dato vita, grazie allo sforzo di tantissime persone, l’unica opera straordinaria di terapia intensiva sul territorio milanese realizzata durante la pandemia. Durante questa estate visto che il turismo necessitava dei riflettori puntati, mia moglie ha cercato di far vedere bellezze italiane e le è stato riconosciuto anche il Leone d’oro per questo. Cosa ha fatto lei, cara giornalista del Grande Fratello, durante la pandemia? Visto che che si permette di inquisire con l’attestato di stima per il Codacons”. Fedez definisce infine la conduttrice “saccente di stoc***o”.

Le parole di Eleonora Daniele in diretta tv

Già ieri con un tweet Eleonora Daniele si era scusata per l’accaduto, ma oggi in apertura di puntata ha replicato: “L’altro giorno, parlando di Chiara Ferragni, ho dimenticato di ricordare il suo grande impegno nel pieno della pandemia. Ieri pomeriggio mi sono scusata e lo faccio anche adesso pubblicamente”. Poi però ha aggiunto: “Lo sfogo sui social di Fedez ha scatenato una sorta di bullismo di cui sono stata vittima. Questo è un fenomeno che è molto pericoloso e che trattiamo in questa trasmissione, combattendolo. Sono sicuro che Fedez ci aiuterà a combattere questa battaglia. Si tratta di un ragazzo intelligente e sensibile a questi temi”.

Eleonora Daniele però è stata aspramente criticata da diversi utenti: “Le critiche piovute su Eleonora Daniele per lei diventano bullismo. Pazzesco”, scrive qualcuno. C’è poi chi rileva: “Dopo lo scivolone su Chiara Ferragni, Eleonora Daniele si dichiara vittima di bullismo e sposta l’attenzione su Fedez, ‘reo’ di essersi sfogato sui social. Sarebbe stato più credibile e più professionale chiedere semplicemente scusa”. La polemica probabilmente non si è chiusa oggi.

Impostazioni privacy