Italia-Olanda, 1-1 Van de Beek replica a Pellegrini: Tabellino ed Highlights

Nations League, a Bergamo finisce 1-1

Italia Olanda Tabellino Highlights

Finisce con un pareggio, che non fa comodo a nessuno, il match disputato al Gewiss Stadium di Bergamo tra Italia e Olanda e valido per la quarta giornata della UEFA Nations League 2020-2022, vediamo insieme cronaca, tabellino ed highlights.

La Partita

Mancini schiera l’ormai classico 4-3-3 che in fase offensiva diventa un 2-5-3, recupera Chiellini e in attacco schiera Immobile supportato da Chiesa e Lorenzo Pellegrini. De Boer replica con un 3-5-2 a doppio nove, Depay e Luuk de Jong, che sorprende gli azzurri. L’Italia però parte subito forte e al 2′ sfiora il vantaggio con Pellegrini che da posizione favorevole calcia fuori. Al 16′ però il romanista si fa perdonare e con un perfetto inserimento entra in area e batte Cilessen. Sarebbe il momento propizio per chiudere l’incontro ma gli azzurri si fermano. Nemmeno il tempo di assestarsi e al 25′ l’Olanda pareggia. Van de Beek si trova nel posto giusto al momento giusto, un rimpallo termina sui suoi piedi all’interno dell’area di rigore, tiro secco e palla all’incrocio: 1-1. Il match di fatto termina li. Per il resto dei 75 minuti le due squadre non riescono a farsi troppo male. Sul taccuino registriamo un tentativo di D’Ambrosio al 40′, uno di Wijnaldum al 55′ e uno di Depay all’88’. Con questo pareggio l’Italia lascia il primo posto del girone 1 della Nations League alla Polonia che a Breslavia ha battuto la Bosnia 3-0. Il prossimo match sarà proprio con la squadra di Lewandowski il 15 novembre a Reggio Emilia. L’imperativo è uno solo: vincere.

Italia-Olanda, il Tabellino e gli Highlights

Reti: 16′ Pellegrini, 25′ Van de Beek

Italia (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Verratti (56′ Locatelli), Jorginho, Barella; Chiesa (56′ Kean), Immobile, Pellegrini (72′ Florenzi). Allenatore: Mancini.

Olanda (5-3-2): Cillesen; Hateboer, de Vrij, van Dijk, Akè, Blind (77’Veltman); van De Beek, Frenkie de Jong, Wijnaldum; Depay (92’Babel), Luuk de Jong. Allenatore: De Boer.

Arbitro: Taylor (Inghilterra)
Ammoniti: Verratti, D’Ambrosio, Kean
Espulsi:

—>>> Leggi anche Polonia-Italia, 0-0: gli azzurri in testa nel girone di Nations League. Tabellino ed Highlights

Impostazioni privacy