Maltempo Campania, domani scuole chiuse a Napoli: scontro con la Regione

Maltempo Campania, la Protezione Civile ha diramato un allerta arancione dalle ore 18 di oggi alle 18 di domani, giovedì 15

maltempo Campania
Maltempo (Getty Images)

Maltempo in Campania nelle prossime ore. La Protezione Civile regionale ha comunicato che c’è un allerta arancione dalle ore 18 di oggi, mercoledì, per ventiquattr’ore. Ma non mancano le polemiche sulla comunicazione.

Secondo il Comune di Napoli l’allerta alla Protezione Civile della città non è stata comunicata tempestivamente ma comunque già da questo momento parchi urbani, cimiteri e altre pubbliche strutture a Napoli sono state chiuse. E lo saranno anche le scuole domani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gianmarco Pozzi morto dopo una caduta, la famiglia: “Non fu incidente”

Maltempo Campania, le zone più colpite

Ma l’intensità delle precipitazioni e dei venti previste non sarà uguale in tutta la regione. Divisa in 8 zone, l’allerta è arancione in 6: nelle altre due (la 4 e la 7, ossia Alta Irpinia Sannio e Tanagro) l’allerta è di colore giallo. Previsti forti venti da Sud-Sud Ovest con forti raffiche e mareggiate.

Gli scenari non sono dei migliori. Se le il maltempo dovesse avere l’intensità prevista non sono esclusi smottamenti e frane. Nei primi giorni di questo autunno neanche troppo freddo il maltempo ha già provocato danni in Campania particolarmente a Napoli.

Lo scorso 25 settembre nella zona Pignasecca del quartiere Montesanto una tettoia crollò provocando molti danni. Fortunatamente non ci furono gravi ferimenti: solo una ragazza rimase sommersa dal materiale caduto in strada, senza grosse conseguenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Crisanti: “Lockdown a Natale è nell’ordine delle cose”

 

Impostazioni privacy