Napoli, stangata Juventus: 0-3 a tavolino e un punto di penalizzazione

Serie A, niente da fare per il Napoli, stangata Juventus: 0-3 a tavolino e un punto di penalizzazione, si attende il ricorso dei partenopei.

(VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Il Giudice Sportivo “dichiara inammissibile” il reclamo del Napoli e applica lo 0-3 a tavolino nella sfida non disputata contro la Juventus. Per i partenopei, anche un punto di penalizzazione nella classifica della stagione in corso. Sicuramente vi saranno ricorso da parte della società di Aurelio De Laurentiis. Al momento, comunque, il giudice sportivo ha agito come era nell’aria, penalizzando il Napoli per non essersi presentato all’Allianz Stadium di Torino per giocare il big match contro la Juventus. Come noto, la società partenopea, dopo due casi di positivi al Coronavirus in squadra, non partì per la trasferta torinese, bloccata dall’Asl Campania.

Leggi anche: Juventus – Napoli, cosa succede ora: rischi, ricorsi e cosa accade all’estero

Napoli penalizzato dalla giustizia sportiva per il forfait contro la Juventus

Dura dunque la sentenza appena pronunciata dal giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, che ha anche inflitto un punto di penalizzazione alla squadra partenopea, oltre a infliggere il tre a zero a tavolino. Ancora non sono note le motivazioni del giudice sportivo. La curva dei contagi in rialzo e la possibilità che nuovi positivi al tampone emergano non hanno al momento fermato il calcio professionistico. Ieri la notizia del contagio di Cristiano Ronaldo.

Leggi anche: Claudio Marchisio: “Juve-Napoli svela i problemi del Paese”

Impostazioni privacy