Matilde Gioli, chi è: carriera, curiosità e vita privata

Cosa sapere sulla giovane attrice italiana Matilde Gioli, chi è: carriera, curiosità e vita privata, Instagram e ruoli al cinema e fiction.

(Instagram)

Classe 1989, nata a Milano da padre pugliese e madre toscana, Matilde Gioli ha scelto di usare il cognome di quest’ultima per la sua carriera. Diplomata al Cesare Beccaria, si è laureata in Filosofia alla Statale di Milano e successivamente è praticamente entrata subito nel mondo dello spettacolo. Diventata famosa per la sua parte nel film Il capitale umano, diretto da Paolo Virzì, con quell’interpretazione ottiene il Premio Guglielmo Biraghi durante i Nastri d’argento 2014 e il Premio Alida Valli durante il Bari International Film Festival.

Leggi anche: Floriana Secondi: cosa fa dopo la vittoria al Grande Fratello

Carriera e curiosità sull’attrice Matilde Gioli

Sempre per la stessa pellicola, viene candidata anche per il Ciak d’oro come miglior attrice non protagonista. Oggi è una delle attrici giovani più promettenti e amate, con un profilo Instagram che vanta qualcosa come 250mila follower. Il suo esordio sul piccolo schermo è nel 2014 in un episodio di Gomorra – La serie. Successivamente, sono diverse le fiction e le pellicole a cui prende parte, diretta da registi del calibro di Guido Chiesa, Riccardo Milani e Alessandro D’Alatri.

Nel gennaio 2016 riceve il Premio Afrodite come miglior attrice emergente e successivamente fa il suo esordio in tv: viene scelta come valletta del remake del programma Rischiatutto, condotto da Fabio Fazio. Tra le pellicole più importanti a cui ha preso parte, c’è È per il tuo bene, diretta da Rolando Ravello e distribuita attraverso la piattaforma Prime Video. Sul piccolo schermo, è nel cast di Doc – Nelle tue mani, in cui interpreta Giulia Giordano.

Impostazioni privacy