Napoli, prende a calci un gatto senza motivo, video su TikTok: è polemica

0
158

Casoria, un ragazzo prende a calci un gatto senza motivo scaraventandolo contro un muro. gli amici riprendono la scena: indignazione sui social

prende a calci gatto
Screen video TikTok

Un povero gatto randagio che passava in strada dove c’era un gruppo di ragazzi: uno di loro calcia l’animale come se fosse una palla scaraventandolo sul muro. Questo è quando è accaduto a Casoria, vicino Napoli, mentre gli amici del giovane hanno ripreso la scena pubblicandola su TiKTok.

A stigmatizzare l’episodio Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale campano di Europa Verde, sempre attendo a denunciare dai suoi profili social il malcostume e gli episodi illegali. Indignazione di tanti cittadini e delle associazioni che si occupano della cura degli animali. Una di queste, la Liv Onlus, sostiene che l’episodio risale a un mese fa e che il gatto è probabilmente morto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maltempo, tromba d’aria in Veneto e ponte crollato nel frusinate

Prende a calci un gatto, l’amico: “Non è un ragazzo cattivo”

Il gattino è probabilmente morto.Quando, ormai 5 ore fa ci arrivò quel video, decidemmo come in tanti di pubblicarlo,…

Gepostet von LIV Onlus am Mittwoch, 14. Oktober 2020

La Liv Onlus ha pubblicato un post su Facebook nel quale viene specificato che l’episodio risale a un mese fa e che solo adesso è stato pubblicato. Forse il gatto è vivo, almeno secondo alcuni che il giorno dopo sarebbero andati a cercare l’animale, ma nello stesso posto viene scritto che di questa storia resta “un gattino morto e un’umanità sempre più perduta”.

In un altro post l’associazione si lascia andare a una riflessione: un gatto morente con un 13enne che guarda soddisfatto di quello che ha appena fatto. Questa è un’involuzione – continua il post – un’involuzione morale senza morale.

Il consigliere Borrelli pubblica anche su Twitter un altro video: la testimonianza di una ragazzo, amico del giovane autore del bruttissimo gesto, che lo difende dicendo che non è una persona cattiva ma che viene da una famiglia particolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morte Jole Santelli, le parole del suo braccio destro Nino Spirlì

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here