Eva Grimaldi: chi è Imma Battaglia, la sua compagna di vita

La vita privata dell’attrice Eva Grimaldi: chi è Imma Battaglia, la sua compagna di vita con cui si è unita civilmente nel maggio 2019.

(screenshot video)

Tra gli ospiti della puntata di oggi di Verissimo c’è Eva Grimaldi, l’attrice che per quattro anni è stata fidanzata con Gabriel Garko e che oggi per la prima volta rivelerà i retroscena di quanto accaduto tra lei e il noto attore. Da diversi anni la donna ha fatto coming out e ha una relazione con Imma Battaglia, pioniera della lotta per i diritti Lgbt in Italia, colei che insieme a Vladimir Luxuria ha organizzato il primo Gaypride nel nostro Paese.

Leggi anche: Serena Autieri, secca smentita: “Mai stata con Gabriel Garko”

Imma Battaglia e la sua relazione con Eva Grimaldi

Il 19 maggio 2019, le due donne si sono unite civilmente alla presenza di Monica Cirinnà, la parlamentare del Pd che più di tutte ha voluto una legge organica sulle unioni civili nel nostro Paese. Già consigliera al comune di Roma tra il 2013 e il 2016 (amministrazione Marino), Imma Battaglia si è spesso scontrata con gli altri leader del movimento Lgbt iitaliano, per alcune sue prese di posizione. In particolare, ha mostrato aperture verso esponenti politici del centrodestra rispetto alle unioni civili che l’ha resa oggetto di critiche.

Lei ed Eva Grimaldi per anni hanno tenuto nascosta la loro relazione, come l’attivista Lgbt ha spiegato in un’intervista al ‘Corriere della Sera’: “Eva non si è mai fatta un problema. È innamorata, fine. Era pronta a raccontarlo da subito, ci abbiamo messo cinque anni perché io ero spaventata dall’eco”. Già presidente del Circolo di cultura omosessuale “Mario Mieli” dal 1995 al 2000, classe 1960, Imma Battaglia ha raccontato di avere avuto la sua prima relazione con una compagna di studi universitari a 19 anni: “Un amore folle, una favola nascosta. Non mi feci domande”.

Impostazioni privacy