Inter-Milan 1-2, Ibrahimovic regala il Derby a Pioli: Tabellino ed Highlights

Il Derby della Madonnina finisce 1-2

Inter Milan Tabellino Highlights

Finisce con la vittoria dei rossoneri il Derby della Madonnina tra Inter e Milan, decisiva una doppietta di Zlatan Ibrahimovic a cui risponde soltanto una rete di Lukaku, vediamo insieme la cronaca, il tabellino e gli highlights del match valido per la quarta giornata della Serie A 2020-2021.

La partita

Nel 173° Derby della Madonnina i due tecnici, Conte e Pioli, rinunciano al turn over e si presentano alla Scala del Calcio (tristemente vuota) con il vestito della Festa, ossia con le formazioni migliori possibili al momento. Il tecnico dell’Inter mette in campo un 3-4-1-2 che, in fase difensiva, diventa un 3-5-2 con Barella a fare il doppio ruolo. Pioli replica con il marchio di fabbrica il 4-2-3-1 con il rientrante Romagnoli a guidare la difesa, Ibrahimovic terminale offensivo e l’asse Kessie, Bennacer e Calhanoglu a creare gioco. Dopo qualche schermaglia iniziale al 13′ il Derby si sblocca. Kolarov mostra tutti suoi limiti in fase difensiva e commette un ingenuo fallo da rigore. Dal dischetto va Ibrahimovic. Handanovic para ma Ibra ribadisce in rete. Dopo appena tre minuti il raddoppio. Leao corre sulla fascia sinistra e mette in area dove Ibrahimovic è bravo a spedirla in rete. l’Inter è stordita ma al 28′ Lukaku con un tocco sotto rete la riporta in partita. Il match si fa intenso ma corretto e combattuto. Sul taccuino registriamo un salvataggio di Donnarumma su Barella, due errori sotto misura di Lukaku e Hakimi e un’occasionissima per Krunic. Al 75′ Mariani concede un rigore all’Inter per fallo di Donnarumma su Lukaku ma il Var lo annulla per precedente fuorigioco. In pieno recupero il bomber dei neroazzurri, solo in area, fallisce in maniera clamorosa il gol del 2-2. Finisce cosi, il Milan batte l’Inter 2-1 e vola, solitario e a punteggio pieno, in testa della classifica.

—>>> Leggi anche Zlatan Ibrahimovic positivo al Coronavirus

Inter-Milan Tabellino ed Highlights

Reti: 13′, 16′ Ibrahimovic, 29′ Lukaku

Inter (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Kolarov; Hakimi, Vidal (84’Sanchez), Brozovic (68’Eriksen), Perisic; Barella; Lukaku, Lautaro Martinez. Non entrati: Padelli, Stankovic, Ranocchia, Darmian, Bonfanti, Moretti, Squizzato, Satriano, Pinamonti. Allenatore: Antonio Conte.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma II; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie (87’Tonali), Bennacer; Leao (62’Krunic), Calhanoglu, Saelemaekers (62’Castillejo); Ibrahimovic. Non entrati: Tatarusanu, A. Donnarumma I, Dalot, Kalulu, Conti, Hauge, Maldini, Diaz, Colombo. Allenatore: Pioli.

Ammoniti: Kjaer, Kessié, Brozovic, Vidal, Hakimi
Espulsi:
Arbitro: Maurizio Mariani di Roma

0-1 Ibrahimovic

0-2 Ibrahimovic

1-2 Lukaku

Impostazioni privacy