Un milione di follower su Instagram: “Il Covid non esiste”, la tragica morte

Il dramma dell”influencer Dmitriy Stuzhuk, un milione di follower su Instagram: “Il Covid non esiste”, la tragica morte per la malattia.

(Instagram)

L’influencer Dmitriy Stuzhuk è morto a causa del COVID-19 dopo averne negato la sua esistenza. Dmitriy Stuzhuk ha detto ai suoi follower sul profilo Instagram che il Coronavirus non esisteva, ma poi è morto a causa della malattia. Si tratta di un “influencer” del fitness che pensava che COVID-19 non esistesse e che ora è morto a causa del virus all’età di 33 anni appena. Dmitriy Stuzhuk si ammalò durante un viaggio in Turchia ed era stato ricoverato in ospedale al suo ritorno nella nativa Ucraina, dopo essere risultato positivo.

Leggi anche: Nuovo Dpcm aggirato seguendo le regole: bar riaperti dopo le 24

Influencer negazionista, la morte per Covid-19: l’ex moglie spiega tutto

La star dei social media, che ha promosso una vita sana, è stata dimessa dall’ospedale dopo otto giorni, ma il virus ha provocato complicazioni cardiache. Dopo essere stato nuovamente ricoverato d’urgenza in ospedale, la sua ex moglie Sofia, 25 anni, ha detto che si trovava in “gravi condizioni” e in stato di “incoscienza”. La donna ha spiegato: “Ha problemi con il suo sistema cardiovascolare… Il suo cuore non ce la fa. Il suo stato è estremamente grave. Nessuno può farci niente”.

“Ho fatto tutto il possibile per far vivere il padre dei miei tre figli. Ma adesso niente dipende da me”, ha concluso la donna nel suo sfogo. Più tardi, ha annunciato la morte dell’ ex marito, aggiungendo: “Rimangono solo bei ricordi, tre bei bambini ed esperienza preziosa”. Poco prima di morire, Stuzhuk aveva postato sui social media uno scatto dal suo letto d’ospedale, dicendo che si era svegliato in Turchia con il collo gonfio e faticava a respirare. Ha detto ai suoi 1,1 milioni di follower: “Voglio condividere con voi come mi sono ammalato e mettere in guardia tutti. Ero uno che pensava che Covid non esistesse… Finché non mi sono ammalato”. Dmitriy e Sofia Stuzhuk si sono lasciati sei mesi fa ma hanno avuto tre figli, il più giovane di appena nove mesi.

Impostazioni privacy