Giovanni Scifoni papà di 3 figli: chi è Enrico di Doc-Nelle tue mani

Carriera e curiosità su Giovanni Scifoni papà di 3 figli: chi è l’attore che interpreta il personaggio di Enrico di Doc-Nelle tue mani.

(screenshot video)

Classe 1976, nato a Roma, quarto di sei figli, Giovanni Scifoni, si interessa sin da giovanissimo di una serie di attività, dalla musica alla recitazione, fino al fumetto. Nel 1998 si diploma presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica. Da quel momento in poi diventa uno degli attori teatrali della nuova generazione più amati. Infatti, è poi in tournée tra gli altri con Paolo Poli, Ninni Bruschetta, Maddalena Crippa, Giorgio Colangeli e tanti altri. Sono gli anni in cui collabora con Gen Rosso.

Leggi anche: Matia Bazar, 45 anni di carriera: chi è Luna Dragonieri, nuova cantante

Cosa sappiamo dell’attore Giovanni Scifoni

Nel 2003 interpreta il ruolo di Berto in La meglio gioventù, regia di Marco Tullio Giordana, quindi un paio di anni dopo è protagonista della miniserie Mio figlio, regia di Luciano Odorisio. Seguono una serie di ruoli molto importanti, tra cui quello nella miniserie TV Io non dimentico, regia di Luciano Odorisio. Fa anche parte della terza stagione di Un caso di coscienza, regia di Luigi Perelli. Realizza in quegli anni il suo primo spettacolo teatrale originale, Le ultime sette parole di Cristo, che esordisce a Roma.

Quindi, il suo secondo monologo teatrale Guai a voi ricchi è vincitore del Festival Teatri del Sacro. Sul piccolo schermo interpreta il ruolo dello psicologo Francesco Matteucci in Un medico in famiglia, poi è a fianco di Gigi Proietti in L’ultimo papa re di Luca Manfredi. Negli anni diventa così uno degli attori di fiction più amati d’Italia, fino all’ultimo e importante ruolo in Doc-Nelle tue mani. L’attore è sposato dal 2005 con Elisabetta ed è genitore di tre figli.

Impostazioni privacy