Matia Bazar, 45 anni di carriera: chi è Luna Dragonieri, nuova cantante

La storica band dei Matia Bazar festeggia 45 anni di carriera: chi è Luna Dragonieri, nuova cantante del gruppo dal 2017.

(screenshot video)

Luna Dragonieri, classe 1990, viene da Bari: da circa tre anni è la voce dei Matia Bazar, che in questi giorni festeggiano 45 anni di attività. La giovane cantante barese succede a voci indimenticabili come quella di Antonella Ruggiero, prima voce della band, o più recentemente Silvia Mezzanotte. Scoperta da Fabio Perversi e da Piero Cassano durante un concorso canoro, ha dedicato davvero tutta la sua vita alla musica.

Leggi anche: Peppone Calabrese: da La Prova del Cuoco a Linea Verde

Cosa sapere su Luna Dragonieri e sul suo ingresso nei Matia Bazar

Tra i punti di riferimento della giovane cantante ci sono Etta James, Ella Fitgerald e Mariah Carey, ma anche Antonella Ruggiero, che come noto restò la front woman della band da metà anni Settanta fino alla fine degli anni Ottanta, scrivendo momenti indimenticabili della musica italiana. Una curiosità: nessun componente della band originale è ancora nel gruppo. L’ultimo a uscire fu Piero Cassano, nel 2017.

Sono invece morti Aldo Stellita nel 1998 e più di recente Giancarlo Golzi. Fabio Perversi, entrato nella band a fine anni Novanta, è il più longevo e colui che ha ricostituito il nucleo che oggi si esibisce dal vivo. Oltre alla Dragonieri e al tastierista perversi, gli attuali componenti sono Paola Zadra al basso e Fiamma Cardani alla batteria, mentre Piero Marras è la nuova chitarra. Nel 2018, il loro primo singolo è “Verso il punto più alto”, definito dalla stessa band “una canzone che parla di emancipazione in amore e di come ci si possa riscattare migliorando se stessi, mostrando alla persona che ci ha lasciato quello che ha perso”.

Impostazioni privacy