Lutto per Luca Carboni: “La morte è la curva della strada”

Un grave lutto ha colpito il noto cantautore bolognese Luca Carboni, che cita Pessoa: “La morte è la curva della strada”.

(screenshot video)

Luca Carboni, apprezzatissimo cantautore bolognese, nei giorni scorsi ha compiuto 58 anni, essendo nato il 12 ottobre 1962. Il suo è stato un compleanno amaro, contrassegnato da una triste perdita. Infatti, proprio qualche giorno dopo aver festeggiato il suo genetliaco, il cantautore ha fatto i conti con un grave lutto in famiglia. Lo ha rivelato egli stesso sul suo profilo Instagram, postando anche una foto d’annata.

Leggi anche: Ballando con le stelle, Alessandra Mussolini in lutto: “Ciao amica sincera”

Luca Carboni, il grave lutto della morte del padre

Nella foto, si vede una famiglia seduta ai piedi di una croce: al centro – sebbene non immediatamente riconoscibile – c’è Luca Carboni. Al fianco il padre e la madre. Si tratta di una foto postata per ricordare il lutto che lo ha colpito nelle scorse ore. Infatti, è venuto a mancare il padre del cantautore bolognese, che ha esordito e si è fatto conoscere dal pubblico giovanissimo, a partire da metà anni Ottanta. Il cantautore ha salutato il padre con una citazione.

Infatti, nel post è riportata la citazione di un grande poeta portoghese, Fernando Pessoa. Scrive Luca Carboni: “La morte è la curva della strada, morire è solo non essere visto”. Il cantautore è il quarto di cinque figli. Ha infatti altri due fratelli e due sorelle. Suo padre – fino a quando non è andato in pensione – è stato impiegato in un’azienda di carrozzine e giocattoli per bambini, dove lo stesso cantautore ha lavorato da giovanissimo. Sua mamma Franca ha sempre fatto la casalinga.

https://www.instagram.com/p/CGc31R2HMKx/

Impostazioni privacy