E’ morto Alfredo Cerruti, il fondatore degli Squallor: è stato compagno di Mina

E’ morto Alfredo Cerruti, fondatore degli Squallor e compagno di Mina

Morto Cerruti Mina Squallor

Un grave lutto ha colpito oggi, 18 ottobre, il mondo della musica e dello spettacolo italiano in generale, è morto Alfredo Cerruti, il fondatore degli Squallor, di cui era voce narrante, produttore musicale, autore e interprete di “Indietro Tutta” in cui ricopriva il ruolo del  Professore Pisapia e di una delle voci delle Volanti, a lungo compagno della stella più grande del firmamento tricolore, Mina. I dettagli.

L’annuncio di Dino Vitola

A dare il triste annuncio un post sulla propria pagina Facebook del suo manager Dino Vitola: “Alfredone non c’è più, è in cielo” e poi un lungo ricordo delle principali attività di Alfredo Cerruti. Dall’impresa degli Squallor uno dei gruppi che ho rivoluzionato la musica italiana introducendo, in maniera massiccia, l’ironia. Il gruppo dal 1969 al 1994 ha pubblicato 14 dischi e girato due film Arrapaho e  Uccelli d’Italia entrambe diretti da Ciro Ippolito. Passando per le vicende autoriali e di produttore musicale e cinematografico. Tra le sue imprese, citiamo, a volo di rondine, “Indietro tutta”, “Stasera mi butto”, “Aspettando Sanremo” e “Domenica In”

https://www.facebook.com/dinovitola/posts/10221067789558073

La storia d’amore con Mina

Ricordiamo, infine, che una parte importante della vicenda umana di Alfredo Cerruti, nato a Napoli nel 1942, è la storia d’amore con la stella assoluta della musica italiana, Mina. I due hanno fatto coppia fissa per tre anni, a metà degli Anni 70, subito dopo la nascita della secondogenita della cantante, Benedetta Mazzini.  Il rapporto, oltre che passionale, era anche professionale. Cerruti è stato per Mina un solido supporto nel momento in cui la cantante di Cremona decise di abbandonare le scene. Cerruti lascia la compagna e il figlio, Alfredo Cerruti junior, dal 1992 al 2002 manager e amante di Laura Pausini

https://www.facebook.com/180328751981695/videos/2004562786224940/

 

—>>> Ti potrebbe interessare anche Giorgio Ariani, chi era l’attore che interpretò Pierino la peste

Impostazioni privacy