Bestie di Satana, ex membro si laurea e potrà insegnare

Bestie di Satana, Andrea Volpe dopo sedici anni di galera è prossimo al titolo accademico che gli consentirà di salire in cattedra come educatore

Andrea Volpe
Andrea Volpe (screenshot YouTube)

Andrea Volpe oggi ha quarantacinque anni di cui gli ultimi sedici li ha trascorsi in carcere per le pesanti condanne subite: omicidio, induzione al suicidio e perché faceva parte di una setta, le Bestie di Satana, che tra il 1998 e il 2004, aveva terrorizzato l’Italia. Era stato lui stesso a cambiare registro e ha diventare pentito, svelando i reati che lui stesso aveva commesso con gli altri membri della banda.

Ora sta per laurearsi, è giunto quasi al termine del corso di laurea in Scienze dell’Educazione e potrà quindi insegnare nelle scuole. Vive nel ferrarese – scrive il Quotidiano Nazionale – e appena terminato gli studi cercherà lavoro per ricostruire la sua vita per le scelte fatte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Afragola, due anni in carcere da innocente: intercettazione interpretata male

Bestie di Satana, chi sono

Andrea Volpe, Paolo Leoni, Marco Zampollo, Eros Monterosso, Nicola Maccione e Elisabetta Ballarin. Questi i nomi di quei ragazzi che aveva come scopo della vita quello di far del male agli altri. E sotto la guida del leader carismatico, Nicola Sapone, un idraulico di ventisette anni, il male lo hanno perpetrato.

Nel gennaio del 1998 Chiara Marino decide di uscire dalla setta ma c’è solo un modo per abbandonare quel mondo, la morte. Così Fabio Tollis viene incaricato di eliminarla ma il ragazzo si rifiuta e così lui diventa il secondo condannato a morte. Il 17 gennaio 1998 vengo attratti in un trappola in un bosco a Somma Lombardo con la scusa del rito e lì vengono uccisi.

Andrea Bontade viene invogliato al suicidio mentre un altro membro del gruppo, Andrea Ballarin, viene trovato impiccato nel giardino vicino a una scuola di Somma Lombardo. Sapone è stato condannato all’ergastolo. Quando Volpe fu arrestato, dichiarò che si sarebbero ammazzati tra loro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Orso uccide domatore, la causa è la mascherina: i dettagli

Impostazioni privacy