Orso uccide domatore, la causa è la mascherina: i dettagli

Orso uccide domatore in Russia. Il fatto è accaduto nel Great Moscow State Circus, nella capitale. La vittima si chiama Valentin Bulich

 

Orso
Orso (Getty Images)

Presso il Great Moscow State Circus un orso, Yasha, ha ucciso il suo domatore, Valentin Bulich. Il motivo non è stata una furia improvvisa e senza ragione dell’animale o un gesto dell’uomo che abbai potuto far credere all’orso di essere in pericolo, ma semplicemente la mascherina usata nel rispetto delle norme anti-Covid.

Quando il domatore è entrato nella gabbia, l’animale non ha riconosciuto il domatore e l’ha così aggredito, uccidendolo. Secondo quanto si apprende, l’animale vedendo un nuovo, anzi, nascosto dalla mascherina, pensando di essere il pericolo ha attaccato senza esitazione l’uomo con grande ferocia, strappandogli addirittura il cuoio capelluto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Afragola, due anni in carcere da innocente: intercettazione interpretata male

Orso uccide domatore, gli errori commessi dall’uomo

L’ingresso del domatore nella gabbia era di routine: l’uomo infatti era entrato nella “zona” dell’orso per la pulizia ordinaria, operazione compiuta nel corso degli anni tantissime volte. L’animale da anni si esibisce con il circo russo e non ha mai dato alcun tipo di problemi.

Quando Valentin Bulich è stato aggredito sono immediatamente intervenuto gli operai del circo per liberarlo con non poca fatica. Trasportato in ospedale purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare e i medici non hanno potuto fare altre che constatare il decesso dell’uomo.

Dal circo hanno fatto sapere che l’errore del domatore non è stato solo quello di non togliersi la mascherina ma anche di lasciare la porta chiusa. Cosa quest’ultima che faceva sempre per impedire che l’animale potesse fuggire.

Quanto accaduto per noi è “un disastro e un dolore immenso” ha detto Tatyana Zapashnaya, membro del corpo dirigenziale del circo.

POTREBBE INTETRESSARTI ANCHE >>> Reggio Emilia, il VIDEO della sparatoria in Piazza del Monte: 5 i feriti

Impostazioni privacy