Gigi Sammarchi e Andrea Roncato: che fine hanno fatto i 2 comici

Vi ricordate della coppia dello spettacolo e del cinema composta da Gigi Sammarchi e Andrea Roncato: che fine hanno fatto i 2 comici.

(screenshot video)

La coppia composta dagli attori Gigi Sammarchi e Andrea Roncato apparve per la prima volta insieme alla fine degli anni Settanta, poi col passare degli anni furono una delle coppie comiche più amate. Negli anni Ottanta, il duo fu protagonista di pellicole come “Mezzo destro mezzo sinistro – 2 calciatori senza pallone”, diretta da Sergio Martino. Sul finire di quel decennio, la coppia ‘scoppia’: la serie tv Don Tonino fu l’ultima a cui presero parte.

Leggi anche: Suor Cristina: che fine ha fatto dopo la vittoria a The Voice

Dal grande successo alla scomparsa di Gigi Sammarchi e Andrea Roncato

A inizio anni Novanta, ecco arrivare la partecipazione nella squadra di Bellezze al Bagno e successivamente Il Tg delle Vacanze, di cui furono conduttori. Nel 1995 l’ultima apparizione di coppia in Buona domenica, quindi Gigi Sammarchi e Andrea Roncato dividono le loro strade, col secondo che comunque resta in televisione. In particolare, fa parte del cast della serie Mediaset “Carabinieri”, in cui ha interpretato per sette stagioni il ruolo dell’Appuntato Costante Romanò. Ha anche fatto parlare di sé per le nozze con Stefania Orlando.

Di tanto in tanto i due fanno qualche furtiva apparizione insieme, ma nulla più. Andrea Roncato in un’intervista televisiva a ‘Verissimo’ ha confessato rispetto allo scandalo droga che lo colpì: “Era per fare il figo, il fenomeno, uscivo con delle compagnie che lo facevano e lo facevo anche io, non sapevo dire di no, non sono mai stato accanito, poi di punto in bianco sono uscito dal mio tunnel è bastato cambiare compagnie”. Molto meno si sa di Gigi Sammarchi, il quale un paio di anni fa è però riapparso nella serie ‘L’Ispettore Coliandro’. Nella fiction interpretava il malavitoso bolognese Gianni Picchio.

Impostazioni privacy