Mike Tyson attore: l’ex pugile e il rapporto con il cinema

Avete mai visto Mike Tyson nelle vesti di attore: l’ex pugile e il rapporto con il cinema, non solo Kickboxer: Retaliation, ma altri ruoli.

(James Gilbert/Getty Images)Avete mai visto Mike Tyson nelle vesti di attore: l’ex pugile e il rapporto con il cinema, non solo Kickboxer: Retaliation, ma altri ruoli.

Stasera Italia 1 trasmette Kickboxer: Retaliation pellicola con Jean Claude Van Damme e in cui uno dei protagonisti è uno dei pugili più noti della storia della boxe, ovvero Mike Tyson. Il campione – croce e delizia di questo sport – è apparso su numerosi media popolari sia in cameo che come soggetto di parodia o satira. Poco più di una dozzina le pellicole e le puntate di serie televisive in cui negli anni ha fatto la sua apparizione.

Leggi anche: Enock Barwuah, l’arresto e la condanna: “Ma non ero ubriaco”

I ruoli di Mike Tyson, attore per caso al cinema

Nella cultura di massa, il personaggio di Mike Tyson è stato spesso arruolato per il ruolo di “cattivo” non solo negli Usa. Per fare un esempio: nel 2007 il produttore di film indiano di Bollywood Firoz Nadiadwala ha contattato Mike Tyson per presentare un video promozionale per il suo film Fool and Final. Nonostante i suoi problemi legali in sospeso, Tyson è stato autorizzato ad andare in India il 20 aprile per partecipare alle riprese.

Tra le varie pellicole interpretate invece, Tyson appare come se stesso nel film di Sylvester Stallone del 2006 Rocky Balboa. Può essere visto deridere Mason “The Line” Dixon a bordo ring, poco prima dell’incontro tra questi – campione in carica – e Rocky Balboa. In Scary Movie 4 è invece la parodia di se stesso, con tanto di scena in cui morde le orecchie degli spettatori. Anche in Una notte da leoni il personaggio di Mike Tyson è una parodia e il pugile dirà successivamente di aver accettato per soldi. Nel 2015, è stato annunciato che Martin Scorsese stava sviluppando un film basato sulla vita di Tyson, con Jamie Foxx nel ruolo del pugile. Le riprese non sono mai iniziate.

Impostazioni privacy