Finestre aperte contro il Covid: studenti di Genova in classe con la coperta

Genova, finestre aperte per il Covid: studenti a lezione con la coperta

Covid Genova studenti coperta

Le finestre della classe non si possono chiudere per non favorire la diffusione del coronavirus Covid-19 e gli studenti sono costretti a fare lezione con guanti, cappello e coperta: succede a Genova nell’autunno del 2020. Vediamo i dettagli

Studenti di Genova a scuola con la coperta: finestre aperte per il Covid

La pandemia da coronavirus Covid-19 torna a mordere con violenza e virulenza sulle caviglie dell’Italia, il dato di oggi, 21 ottobre, è sconfortante. Ma il Governo presieduto da Giuseppe Conte ha comunque deciso di non procedere, per ora, con un nuovo lockdown. Il nodo resta il come andare avanti soprattutto in settori delicati come la scuola dove la confusione regna sovrana. L’ultima chicca di questo travagliato avvio di anno scolastico 2020-2021 la regala con un video postato sul proprio profilo Facebook la Senatrice di Fratelli d’Italia Daniela Santanchè.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Flavio Briatore ha lasciato la casa della Santanchè: il risultato dei tamponi

Il video postato da Daniela Santanché

La pitonessa, questo il soprannome della Senatrice lombarda, già candidata Premier nel 2013, non smentisce la sua verve e attacca, proprio come un pitone il Ministro della Scuola Azzolina e lo fa, come detto, con un post molto salace pubblicato su Facebook. “Mentre la Azzolina dorme – scrive la Santanchè a Genova gli studenti sono costretti a portarsi le coperte da casa” Il motivo è quello sopra descritto, costretti a fare lezione con le finestre spalancate per limitare il diffondersi del contagio. Un metodo forse un pochino troppo empirico. “Forse questi ragazzi non prenderanno il Covid – chiude sarcastica l’esponente di Fratelli d’Italia – ma sicuramente la broncopolmonite! Roba da pazzi!”. A corredo del post il video di una classe di Genova dove i ragazzi sono coperti come se fossero al Polo Nord.

Impostazioni privacy