Francesca Romana Elisei, la giornalista più sexy secondo un sondaggio

La giornalista Francesca Romana Elisei votata nel 2019 come la più sexy di tutte, la conduttrice di Titolo V meglio di Serena Bortone.

(screenshot video)

Si chiama Francesca Romana Elisei e da molti anni la conosciamo non solo come volto del Tg2 ma anche come inviata in zone calde. Nel 2018, dopo la realizzazione del servizio ad Arzana su Attilio Cubeddu, il latitante che 20 anni fa fu autore del sequestro di Giuseppe Soffiantini, fu anche oggetto di intimidazioni e offese. Al suo fianco, si schierarono Usigrai e Fnsi. “Il dovere dei cronisti è quello di raccontare quel che si vede e si sente, tra l’altro senza intervenire con alcun commento, come ha fatto la collega”, spiegavano mettendo in luce il livello di omertà esistente in certe parti d’Italia.

Leggi anche: Anna Billò batte Diletta Leotta: chi è la giornalista di Sky

Il sondaggio che ha premiato Francesca Romana Elisei

Classe 1978, professionista dal 2007 ma senza essere laureata, la romana Francesca Romana Elisei è entrata in Rai dopo una lunga gavetta e dei suoi inizi molti ricordano il sodalizio con Michele Santoro ad Annozero, quindi la conduzione del Tg2 e ancora quella di TG2 Insieme. Nel 2019 per diversi mesi è stata il volto di Tg2 Post, andato in onda dopo l’edizione delle 20.30 del telegiornale del secondo canale nazionale. Questo le ha dato molta notorietà e le ha consentito di essere “premiata” da un sondaggio come la Giornalista più sexy d’Italia.

Secondo un sondaggio di Spot and Web realizzato su un campione di un migliaio di giovani, realizzato – questo va precisato – ormai nel 2017, la conduttrice della trasmissione Titolo V, in onda da stasera 23 ottobre su Raitre, insieme a Roberto Vicaretti, era risultata la più sexy tra le giornaliste italiane. Per lei ha votato il 38% del campione, mentre al secondo posto era arrivata Serena Bortone, all’epoca volto di Agorà e oggi del nuovo programma del pomeriggio di Raiuno, ‘Oggi è un altro giorno’. Terza una vera e propria icona del Tg5, ovvero Simona Branchetti. Decima e ultima tra le selezionate Elena Tangherlini, volto di punta di Rainews.

Impostazioni privacy