Manuela Duca, campionessa a L’Eredità: un gradito ritorno

Cosa c’è da sapere su Manuela Duca, campionessa a L’Eredità: un gradito ritorno, chi è e cosa fa nella vita la donna, mamma di famiglia.

(screenshot video)

Ieri sera ad affrontare la fase finale del quiz show di RaiUno, L’Eredità, è stata Manuela Duca. Si tratta di una donna di Ancona ma che vive a Senigallia. Qui ha trovato l’amore e il lavoro. La nuova campionessa è diplomata come operatrice turistica, ma è anche molto impegnata nel sociale. Nel corso delle varie fasi della sfida, è riuscita ad andare avanti fino alla Ghigliottina. Qui giocava per un montepremi iniziale pari a 150 mila euro. Ben tre sono stati però i dimezzamenti, che hanno fatto scendere la cifra a 18.750 euro.

Leggi anche: L’Eredità: Paolo Gelli nuovo campione con record stagionale

Chi è e cosa fa nella vita la campionessa a L’Eredità, Manuela Duca

Gli indizi a sua disposizione erano SGUARDO, PARTENZA, TEMPO, TAVOLINO e INNAMORATO. La neo campionessa ha scritto ULTIMO ma la parola vincente, in realtà, è PERSO, per cui non ha vinto nulla e ci riproverà stasera. La donna, sposata e mamma, è un ritorno al quiz show: infatti ha partecipato nel lontano 2009 e anche allora arrivò alla Ghigliottina, pur senza vincere nulla al primo tentativo. Quindi rieccola con 11 anni di esperienza in più.

In questi anni, Manuela Duca ha manifestato un certo impegno nel sociale ed è attivamente impegnata nell’Associazione Dalla Parte delle Donne che aiuta le donne vittime di maltrattamenti e combatte la violenza di genere. Inoltre, fa parte del Consiglio Direttivo dell’AVIS. I suoi figli sono adolescenti e vivono con lei a Senigallia, dove fanno la vita di molti ragazzi, dividendosi cioè tra scuola e sport.

Impostazioni privacy