Ludovica Francesconi: chi è la giovanissima attrice italiana

Cosa sapere su Ludovica Francesconi: chi è la giovanissima attrice italiana protagonista del film di Alice Filippi, Sul più bello.

(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Il suo esordio sul grande schermo è nel film Sul più bello (uscito nelle sale il 21 ottobre 2020), per la regia di Alice Filippi, dove ha interpretato la parte di Marta. Lei è Ludovica Francesconi e sono in molti a scommettere su di lei. Si tratta difatti di uno dei volti nuovi del cinema italiano e già sta facendo molto parlare di sé. 21 anni, nata a Sora, vicino Frosinone, per coltivare il suo sogno di fare l’attrice fa la spola con Roma.

Leggi anche: Giulia Salemi, chi è la new entry del Grande Fratello Vip

Carriera e curiosità sulla giovane attrice Ludovica Francesconi

La giovane attrice coltiva il suo sogno da quando aveva 15 anni con molta pazienza e soprattutto dandosi da fare con corsi di recitazione e provini. Il film diretto da Alice Filippi è la storia d’una ragazza malata di mucoviscidosi, che è appunto Ludovica Francesconi, una ragazza giovane ma con le idee chiare, che ha come punto di riferimento l’attrice Eleonora Duse, musa di Gabriele D’Annunzio. Il suo libro che l’ha segnata è invece Mille splendidi soli di Khaled Hosseini.

Invece, il suo film di riferimento è Nuovo Cinema Paradiso, la pellicola di Giuseppe Tornatore che vinse l’Oscar come miglior film straniero a fine anni Ottanta e che rappresenta uno degli ultimi film italiani insigniti dell’ambita statuetta. Da ragazzina, l’attrice ha sofferto il bullismo, che non ha mai denunciato e quando tre anni fa è arrivata a Roma ha aperto gli occhi su molte cose, notando la grande differenza tra la città di provincia da cui arrivava e la Capitale. Attiva sui social, ha diverse migliaia di follower sul suo profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🎈 . . . Ph: @lil_daddy.raw

Un post condiviso da Ludovica Francesconi (@ludovica.francesconi) in data:

Impostazioni privacy