Milan-Roma 3-3, gol e spettacolo a San Siro: Tabellino ed Highlights

A San Siro finisce 3-3 occasione persa per i rossoneri

Milan Roma Tabellino Highlights

Tutto quello che è successo a San Siro nel match valido come posticipo del lunedì della quinta giornata della Serie A 2020-2021 Milan-Roma: cronaca, tabellino ed highlights

La partita

Partita per palati fini quella in scena a San Siro nel posticipo che chiude la quinta giornata del massimo campionato italiano. Pioli, messo in difficoltà dal tampone positivo al coronavirus, di Donnarumma e Hauge conferma il 4-2-3-1 ma ovviamente cambia interpreti. Tatarusanu in porta, Saelemaekers, Calhanoglu e Leao a supporto di Ibrahimovic. Acciaccata anche la Roma di Fonseca priva di Smalling, Diawara e del lungo degente Zaniolo. La partita nel primo tempo, nonostante la pioggia, è combattuta e divertente. Al 2′ timbra subito Ibrahimovic che sul lancio di Leao beffa Kumbulla e Mirante decisamente non irreprensibili. Non irreprensibile, al 14′, nemmeno il sostituto di Donnarumma, Tatarusanu, che su angolo buca l’uscita e permette a Dzeko di fare 1-1. Sul taccuino registriamo un clamoroso palo di Kjaer al 30′ e un salvataggio di Tatarusanu su Pellegrini al 34′ sul tramonto della frazione Mirante toglie dall’incrocio una bella punizione a giro di Calhanoglu. Nel secondo tempo si ripete il copione del primo. La Roma sbaglia l’approccio al match e al 47′ va sotto. Saelemaekers si coordina bene in area di rigore e di prima intenzione mette in rete. I giallorossi sbandano, ma non mollano, e al 71′ pareggiano grazie ad un generosissimo rigore concesso da Giacomelli, senza consultare il Var, e realizzato da Veretout. Non passano che cinque minuti e il Milan torna avanti. Giacomelli sbaglia ancora e regala, di nuovo senza consultare il Var, un rigore ai rossoneri. Dal dischetto va Ibrahimovic ed è rete. Ma non è finita all’84’ Ibrahimovic protagonista in negativo. Svirgola male in area su azione d’angolo e libera Kumbulla che da pochi passi fa 3-3. In pieno recupero Romagnoli si divora il gol del 4-3. Finisce con un pareggio, i rossoneri restano in testa alla classifica la Roma mantiene l’imbattibilità (sul campo).

—>>> Ti potrebbe interessare anche Coronavirus, il Milan è un focolaio: positivi anche Donnarumma e Hauge

Milan Roma Tabellino Highlights

Reti: 2′ Ibrahimovic; 14′ Dzeko; 47′ Saelemaekers; 71′ Veretout (rigore); 78′ Ibrahimovic (rigore); 84′ Kumbulla

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers (72’Castillejo), Calhanoglu, Leao (72’Krunic); Ibrahimovic. Non entrati: Donnarumma I, Jungdal, Conti, Duarte, Dalot, Tonali, Brahim Diaz, Maldini III, Colombo. Allenatore: Pioli.

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp(76’Bruno Peres), Pellegrini (76’Cristante), Veretout (86’Villar), Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko. Non entrati: Pau Lopez, Farelli, Santon, Juan Jesus, Fazio, Providence, Borja Mayoral. Allenatore: Fonseca.

Arbitro: Giacomelli
Ammoniti: Rafael Leao, Ibrahimovic, Pedro, Kumbulla, Theo Hernandez
Espulsi:

Impostazioni privacy