Tale e Quale Show, Giulia Sol “bullizzata” racconta il suo dramma

Venerdì inizia il Torneo dei Camponi di Tale e Quale Show, intanto Giulia Sol “bullizzata” racconta il suo dramma da ragazza.

(screenshot video)

Ha strappato il pass per il Torneo dei Campioni di Tale e Quale Show: stiamo parlando di Giulia Sol, la rivelazione del programma televisivo di Raiuno. Nata a Bergamo il 15 Dicembre del 1995, il suo non è un nome famoso, ma la sua voce ha già incantato tutti. Nel percorso all’interno del programma, ha avuto non poche difficoltà. Contestatissima è stata in particolare la sua imitazione di Alessandra Amoroso.

Leggi anche: Giulia Sol, sorpresa a Tale e Quale Show: chi è la cantante

Giulia Sol: polemiche per l’imitazione di Alessandra Amoroso e spunta il dettaglio sul passato

L’attrice e cantante ha rivelato cosa le è accaduto: “La mia esibizione è diventata virale. All’inizio, quando ho visto che è finita in una pagina di trash, l’ho presa sul ridere. Il problema è quando ho cominciato a rivedere migliaia, di migliaia, di migliaia di minacce, offese, insulti. Delle persone mi hanno augurato la morte per aver fatto un’imitazione in un programma che è un gioco. Ho mantenuto un silenzio stampa a riguardo perché non l’ho vissuta per niente bene. È diventata molto molto pesante a una certa”.

Solidarietà le è stata espressa dalla stessa Alessandra Amoroso, ma intanto emerge un particolare sul passato di Giulia Sol, che all’anagrafe si chiama Giulia Sola ma che ha dovuto prendere quel cognome d’arte perché vittima di bullismo. Ha spiegato in un’intervista a ‘Grand Hotel’: “Ho subito ogni tipo di angheria per via del mio cognome. Tanto che ho deciso di cambiarlo. Il mio vero cognome è Sola. Alle medie sono stata pesantemente bullizzata dai miei compagni, che mi escludevano dalle feste, dalla ricreazione, dai gruppi di studio. E anche alle superiori ho dovuto sopportare risatine e occhiatacce ogni volta che i professori pronunciavano il mio nome”.

Impostazioni privacy