Giulia Sol, sorpresa a Tale e Quale Show: chi è la cantante

Carriera e curiosità su Giulia Sol, sorpresa a Tale e Quale Show: chi è la cantante di musical classe 1995 presente al programma di Raiuno.

(screenshot video)

Ha preso il via il programma musicale di Raiuno ‘Tale e Quale Show’, giunto alla sua decima edizione, e nel cast c’è un nome che ha davvero sorpreso tutti, quello di Giulia Sol. Nata a Bergamo il 15 Dicembre del 1995, il suo non è un nome famoso, ma la sua voce ha già incantato tutti. Ha esordito in trasmissione vestendo i panni di Giorgia e cantando ‘Come saprei’. Cantante e attrice teatrale, proprio per queste sue qualità è data per favorita.

Leggi anche –> Virginio, ‘meteora’ a Sanremo e Amici: il suo successo internazionale

Chi è Giulia Sol: carriera e curiosità

La più giovane tra le protagoniste di Tale e Quale Show si è avvicinata alla musica sin da bambina e rapidamente si è innamorata anche del teatro, nello specifico del musical. Determinante è stato l’incontro con il noto musical Notre Dame de Paris, in un altrettanto noto teatro milanese. Così, dopo aver ottenuto la maturità linguistica, si è iscritta alla prestigiosa Accademia “Scuola di Musical di Milano“. L’esordio nel musical è di quelli importanti: ha infatti un ruolo in Hairspray, interpretato da uno dei grandi nomi del teatro musicale italiano, ovvero Giampiero Ingrassia.

Il ruolo più importante che ottiene in un musical è però in Ghost, dove interpreta Molly Jensen. Registra molti sold out, prima dello stop legato al Coronavirus. In precedenza, arrivano “Dirty Dancing” dove interpreta il difficile ruolo di Elizabeth oppure “The Full Monty“, dove recita il ruolo di Estelle. Insomma, nel giro di qualche anno – pur restando lontana dai palcoscenici televisivi – ottiene un notevole successo commerciale e diventa sicuramente una delle interpreti del musical più importanti nel nostro Paese. A questa attività, affianca quella di cantante con il gruppo vocale Vocisole.

‘Bloccata’ dal lockdown Coronavirus, nella sua Bergamo che ha affrontato una dura battaglia contro il virus, incide “Tornerai Su”, la versione ufficiale italiana di “Anything Worth Holding On To” di Scott Alan, insieme a Daniele Alan-Carter. Ha un profilo Instagram non seguitissimo, in cui ci sono però diversi aggiornamenti sulla sua attività professionale. Di fatto, quella a Tale e Quale Show è la sua prima vera esperienza televisiva.

Leggi anche –> Barbara Cola: che fine aveva fatto la cantante scoperta da Morandi

Impostazioni privacy