Barbara Cola: che fine aveva fatto la cantante scoperta da Morandi

0
428

Dagli esordi a Sanremo, fino alla scomparsa, chi è Barbara Cola: che fine aveva fatto la cantante scoperta da Gianni Morandi.

(screenshot video)

Ha compiuto 50 anni a febbraio e dopo un lungo periodo di assenza l’abbiamo vista in alcune trasmissioni di Raiuno in qualità di concorrente. Lei è Barbara Cola, che partecipa alla decima edizione di Tale e Quale Show, dopo aver preso parte in precedenza a ‘Ora o mai più’? In molti la ricorderanno perché nel 1995, in coppia con Gianni Morandi, ha partecipato al Festival di Sanremo. Il brano in gara, ‘In amore’, giunse secondo.

Leggi anche –> Che fine hanno fatto le Lollipop? Ecco com’erano e come sono oggi

Gli esordi, Sanremo, la scomparsa dalle scene: scopriamo Barbara Cola

Della cantante si persero però abbastanza rapidamente le tracce. I suoi esordi furono al festival di Castrocaro, quindi giunse l’opportunità come corista di Gianni Morandi: circa 300 date in un paio di anni, poi l’ospitata televisiva, insieme cantano ‘Grazie perché’. Gianni Morandi diventa suo produttore artistico, insieme al produttore esecutivo Alessandro Blasetti. Poi arriva appunto Sanremo, insieme all’album d’esordio, omonimo, a cui segue Il tempo di guardare le stelle nel 1996.

Nel 1997, partecipa al Festivalbar, quindi al Convegno Eucaristico di Bologna, dove lei e Gianni Morandi cantano Imagine di John Lennon davanti al Papa. Dopo qualche anno di silenzio, esce il singolo Come quando piove al sole. L’assenza dalle scene che contano inizia però a farsi sempre più lunga e di fatto Barbara Cola ricompare dopo anni di silenzio discografico nel 2017, quindi nel 2019, quando – ‘allenata’ da Orietta Berti – si gioca la chance di Ora o mai più.

Leggi anche –> Johnny Dorelli: che fine ha fatto l’amatissimo attore e cantante

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here