X Factor: i fan di Roccuzzo si scagliano contro Emma. Lui sui social “vi prego di non offenderla”

Puntata di fuoco a X Factor con i fan di Roccuzzo contro Emma per l’inaspettata eliminazione.

Fonte: Sky

La decisione della giudice e cantante pugliese, ha scatenato una polemica senza precedenti, infatti la pagina fan di Roccuzzo ha iniziato ad attaccare duramente Emma ma il cantante però ha invitato tutti a placare gli animi e la produzione di quest’anno a X Factor ha spiegato sempre sui propri social che “La competizione con gli altri concorrenti si basa non solo sulle doti canore ma anche sulla credibilità e la maturità del proprio progetto e dell’identità artistica.”

Emma a Roccuzzo: “Io credo che tu debba trovare la tua identità.”

Emma ha motivato la scelta dell’eliminazione così: “Voglio dirti che tutte le volte che ti ho sentito cantare, hai sempre tirato fuori questo timbro molto particolare, molto emozionante. Io credo che tu Roccuzzo debba trovare la tua identità, devi iniziare a lavorare su quello che vuoi essere tu. È un lavoro che mi piacerebbe fare tantissimo, con te, ma il tempo è veramente stretto. Per questo motivo non ti porto ai Live con me. Spero che tu possa capire.”

“Cerco di capire le sue decisioni, ovviamente sono deluso”.

Dopo la scelta di Emma, Roccuzzo attraverso la sua pagina Facebook ha commentato: “Ho letto che alcune testate giornalistiche stanno dicendo che io avrei scatenato il mio ufficio stampa contro Emma Marrone, ma come ho detto ieri nel mio post: la ringrazio e non sono risentito. Cerco di capire le sue decisioni, ovviamente sono deluso perché non vi nego che avrei voluto continuare, ma ognuno fa il proprio lavoro e la vita va avanti, quindi va bene così. Non fate girare notizie false inventate da giornali di gossip, sappiamo che il loro scopo è quello di alimentare le polemiche, invece il mio “centro” è la musica. Grazie”.

“Non so se Emma leggerà mai questo post, ma io avrei voluto tanto imparare da lei.”

Roccuzzo, il giovane cantante e cameriere per aiutare la sua famiglia, aveva conquistato all’unanimità i quattro giudici di X Factor e il pubblico a casa. Roccuzzo non nasconde la delusione dell’eliminazione, commentando: “La fragilità è la parte più vera di noi (Leopardi), Sarei incoerente se non dicessi che tutto questo rumore è una piccola vittoria.Stanotte pensavo a quanto sia importante lasciare un segno nella vita di una persona e io non avevo mai visto prendere così tante posizioni per un concorrente di xfactor. Questo è davvero un inizio importante non solo per me ma per tutti noi sensibili, fragili, vulnerabili e pieni di amore. Io ringrazio X Factor Italia e tutte le bellissime persone che lavorano con amore e passione per la musica e ringrazio Emma Marrone per avermi dato la possibilità di confermare chi sono. Non so se leggerà mai questo post, ma io avrei voluto tanto imparare da lei, la sua forza mi ha insegnato tanto. Penso che sia una grandissima artista e chissà magari un giorno le nostre strade si rincontreranno. Io continuerò a sognare, emozionarmi e scrivere e so che prima o poi succederà. Una delle mie battaglie più grandi è contro il cyberbullismo e ognuno di noi ha il diritto di esprimere la propria opinione ma nel rispetto dell’altra persona, vi prego di non offendere nel personale Emma Marrone perché nessuno si merita di essere deriso e umiliato. L’amore copre l’odio ed è una delle armi più forti davvero. Grazie perché ci siete.”

Le scelte di Emma

In questa Edizione 2020 Emma, ha invece scelto per la sua squadra di Under Uomini: Santi, con il suo pezzo “92B”, Blind con “Fatti miei”, e Blue Phelix, con la canzone “Midnight”.

Impostazioni privacy