X Factor 2020, stasera al via la nuova edizione: le curiosità

X Factor 2020, stasera al via la nuova edizione, quella numero 15. A ottobre al via con i live: le curiosità della serata inaugurale

x factor 2020
X Factor 2020 (foto pagina Faceook)

Stasera, giovedì 17 settembre, su Sky Uno, ricomincerà X Factor. Il talent più amato e seguito della musica che è giunto ormai alla sua quindicesima edizione.

Con quella di stasera cominceranno le puntate preliminari, cosiddette “Audition” e solo al termine di queste si conosceranno i volti dei partecipanti che cercheranno di succedere a Sofia Tornambene, la vincitrice dello scorso anno.

Queste puntate utili a sfoltire e delineare il cast che prenderà parte alla sfida, sono state già registrate a Cinecittà. Tra un mese poi, dal 29 ottobre, cominceranno i live da Milano, nell’ex area dell’Expo, con tanto di pubblico il cui accesso sarò ovviamente contingentato.

Dopo questa prima fase ci sarà la seconda, chiamata Bootcamp. In questa i giudici stabiliranno se i ragazzi potranno proseguire nella terza fase, la Last Call, quella che porta direttamente ai 12 finalisti che si sfideranno live.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Baby, ora è ufficiale: l’annuncio di Netflix sulla terza stagione

X Factor 2020, i nuovi quattro giudici

Mentre il pubblico scalda i motori per vedere i nuovi volti che si susseguiranno sul palco, cuore dello show sono anche i quattro giudici. Ruolo fondamentale il loro non solo per il destino dei ragazzi che sognano di fare musica ma anche in termini di ascolti: il loro compito è importante perché devono anche suscitare le giuste simpatie nei telespettatori.

Tutti nuovi quest’anno i giudici: fuori Mara Maionchi, Sfera Ebbasta, Samuel e Malika. Al loro posto Emma Marrone (molto seguita sui social), il rapper sardo Hell Raton e infine Mika e Manuel Agnelli.

La puntata di stasera sarà possibile rivederla in chiaro mercoledì su Tv8.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sandra Milo si confessa: “Non ero corrisposta, mi bastava vederlo”

Impostazioni privacy