Roma, incidente alla fermata Metro C Bolognetta: cade sui binari e muore

Roma incidente sulla metro Metro C a Bolognetta: muore sui binari

Roma incidente Metro Bolognetta

Un grave incidente è accaduto questa mattina a Roma all’interno della fermata della Metro C Bolognetta, Borgata Finocchio, zona Sud-Est della Capitale, dove un uomo, le cui generalità non sono ancora state rese note, è morto travolto da un convoglio. I dettagli.

La dinamica dell’incidente

I fatti sono accaduti alle 9 di oggi, 27 ottobre 2020, quando l’uomo che ha perso la vita, secondo le prime ricostruzioni, stava camminando sulla banchina della fermata della Metro C Bolognetta in attesa di salire sul convoglio. Secondo le prime testimonianze raccolte l’uomo, risultato privo di documenti, non si sarebbe gettato sotto il treno in corsa ma sarebbe caduto verosimilmente, per un malore. La vicenda assume contorno di mistero in considerazione del fatto che l’uomo proveniva da un accesso diverso rispetto a quello dove è avvenuta la tragedia.

Incidente o suicidio ?

Sta di fatto che la persona è caduta sui binari ed è stata travolta del treno in arrivo, treno che, purtroppo, ha trascinato il corpo dell’uomo per qualche metro prima che il freno di emergenza entrasse completamente in azione. Sul posto sono sopraggiunti, immediati, i soccorsi ma i sanitari provenienti dal vicino Policlinico di Tor Vergata non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Non è comunque, al momento, esclusa l’ipotesi del suicidio.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Coronavirus, il Dpcm chiude luoghi sicuri ma lascia aperta la Metro di Roma – VIDEO

La circolazione

La circolazione ferroviaria ne ha, ovviamente, risentito. La Metro C è stata chiusa per i rilievi del caso e per l’avvio della indagini. Sono state attivati i bus navetta per gestire il disagio sulla tratta. La riattivazione della linea è, comunque, avvenuta nei tempi comunicati dall’Atac. Ora la parola passa agli inquirenti che avranno l’ingrato compito di decifrare l’esatta dinamica dell’accaduto.

Impostazioni privacy