Brigitta Boccoli: matrimonio e vita privata, cosa sapere sull’attrice

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:18
0
230

Chi è e cosa fa nella vita Brigitta Boccoli: matrimonio e vita privata, cosa sapere sull’attrice dagli esordi con la sorella Benedicta all’addio alla tv.

(screenshot video)

Sorella minore di Benedicta Boccoli, Brigitta – classe 1972 – è stata negli anni Ottanta e fino ai primi anni Novanta una delle showgirl più amate e chiacchierate della televisione italiana. Moglie di Stefano Nones Orfei, figlio di Moira, che di mestiere è domatore di leoni e artista circense, per amore del marito ha abbracciato anche lei l’arte circense. Dal loro matrimonio ha avuto due figli: Manfredi nato nel 2008 e Brando nel 2019. La coppia si è conosciuta durante il programma televisivo Reality Circus, ormai quasi tre lustri fa.

Leggi anche: Pago e Serena Enardu, ritorno di fiamma? Parla l’ex del cantante

Cosa sapere su Brigitta Boccoli, icona della tv anni Ottanta

In precedenza, Brigitta Boccoli è stata appunto attrice e showgirl di successo, amatissima interprete degli anni Ottanta. Il suo esordio sul grande schermo nel 1982 in Manhattan Baby, regia di Lucio Fulci. Quindi negli anni successivi è stata protagonista di La ragazza dei lillà e Com’è dura l’avventura, regia di Flavio Mogherini. Nel 1991 è nel cast di Nostalgia di un piccolo grande amore, regia di Antonio Bonifacio. Interpreta quindi in anni più recenti Gli angeli di Borsellino, regia di Rocco Cesareo. Viene infine diretta da Carlo Vanzina in Olè.

Diverse sono le sue apparizioni nella fiction, a partire da Ricominciare nel 2000 e quindi in 13 episodi di Una donna per amico, l’anno dopo. Entra a far parte del cast di Cuori rubati e recita in un episodio di Don Matteo. In televisione, si fa conoscere come valletta per ben quattro anni di Domenica In, quindi in una serie di programmi, ultimo dei quali proprio Reality Circus, nel 2006. Attrice anche teatrale, è da diverso tempo lontana dai riflettori televisivi. Ha anche avuto un breve passaggio nella musica, interpretando Stella, brano cantato con Benedicta Boccoli. La canzone scritta da Jovanotti e prodotta da Claudio Cecchetto ha partecipato senza grande fortuna al Festival di Sanremo 1989.