Maneskin tornano con “Vent’Anni”: Nudi per Toscani e show al Colosseo

Tornano i Maneskin: tra Toscani, Colosseo e il singolo “Vent’anni”

Maneskin Toscani Colosseo Vent'anni

I Maneskin sono, probabilmente, il fenomeno musicale italiano più puro e solido che sia uscito da un talent show e la loro assenza dalla scene per due anni, una scelta molto coraggiosa di questi tempi, gli ha fatto davvero bene tanto che il 30 ottobre sono pronti ad un ritorno in grandissimo stile con tre operazioni di notevole spessore: il nuovo singolo “Vent’Anni” già esaurito in pre-order, nudi sui maxi cartelloni di tutta Italia fotografati da Oliviero Toscani e protagonisti della web-series “Star-Walk” all’ombra del Colosseo. Vediamo i dettagli.

Nudi per Oliviero Toscani

La prima tappa dei nuovi Maneskin corrisponde al nome di Oliviero Toscani il guru per eccellenza della fotografia italiana e delle pubblicità estreme. I suoi take per Benetton hanno fatto la storia del marketing. E sarà proprio un suo scatto con i componenti del gruppo Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio nudi e sensuali, a lanciare la diffusione del nuovo singolo. Nelle principali stazioni ferroviarie la loro foto già campeggia.

Il nuovo singolo “Vent’Anni”

La seconda tappa, anzi la tappa per eccellenza essendo il cuore del progetto, è il nuovo singolo che arriva a 24 mesi esatti dall’album “Il Ballo della Vita” quello con le fortunatissime tracce di “Torna a Casa”, soundtrack della Serie TV Netflix “Baby”, e “Morirò da Re”. “Vent’Anni” si preannuncia, da subito, un colpo allo stomaco, un potenziale inno, un modo per mettere la generazione che pagherà duramente i danni della pandemia da coronavirus Covid-19 al centro della scena. Come detto il singolo esce il 30 ottobre ed è già in pre-ordine su Spotify e ITunes.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Baby, ora è ufficiale: l’annuncio di Netflix sulla terza stagione

Dopo il nudo per Toscani i Maneskin all’Ombra del Colosseo

La terza è ultima tappa del ritorno è uno show estremamente ambizioso che vedrà i Maneskin protagonisti della web-serie “Star Walks – Quando il PArCo incontra la musica” di RAI Radio 2. I ragazzi di Roma porteranno il loro “Vent’Anni” all’interno del Parco Colosseo nei palazzi degli uomini che hanno fatto l’Impero più grande della Storia ma sotto la luce spettrale di una Capitale chiusa al pubblico. Damiano e soci, accompagnati dallo speaker di Rai Radio2 Massimo Cervelli e dall’archeologo del PArCo Andrea Schiappelli, cammineranno tra le vestigia della civiltà che ha prodotto la cultura moderna. Canteranno e discettando del loro nuovo lavoro e dei possibili richiami alla storia e al Colosseo stesso. La puntata della web-serie con i Maneskin protagonisti andrà in onda sul canale YouTube del PArCo lunedì 2 novembre, alle ore 18.00. Sarà poi diffusa sui canali social del più famoso monumento del mondo.

Impostazioni privacy