Aurora Tocco: l’infermiera di Palermo simbolo della lotta al Coronavirus

Chi è Aurora Tocco: l’infermiera di Palermo simbolo della lotta al Coronavirus ha 22 anni, la sua foto al volante ha fatto il giro dei social.

(screenshot video)

Aurora Tocco ha 22 anni e lavora all’Ospedale dei Bambini di Palermo: è l’infermiera stanca della foto che sta facendo il giro dei social. In sostanza è lei la giovane che dorme sul volante di un’ambulanza. Nel post che la ritrae spiega: “Sto pensando a ciò che ho vissuto assieme alla mia équipe, vestiti per otto ore di fila con un sospetto in ambulanza poi positivo. Otto ore interminabili e ancora non è finita”.

La storia della giovane infermiera Aurora Tocco

Il suo racconto su quanto avvenuto la giovane infermiera lo ha fatto a LiveSicilia, un portale di informazione regionale: “Mi sono addormentata. Erano le cinque del pomeriggio, eravamo in ambulanza, fermi, da sette ore. Nei miei giorni liberi, quando non sono di turno in ospedale, salgo sui mezzi del 118. Perché? Per la passione, per il mio impegno, la spinta che mi fa alzare la mattina. Sono una ragazza fortunata e mi aiuta molto la riconoscenza delle persone, quando andiamo per servizio. Qualcuno pensava che il Covid fosse tutto una finzione e adesso che, purtroppo, è positivo, si rende conto della realtà”.

“Il Coronavirus è un nemico invisibile” – sottolinea Aurora Tocco, simbolo di questa seconda ondata di pandemia – “Ma c’è chi lo nega anche per paura. Io vivo a Cinisi con la mia famiglia, ogni giorno prendo il treno. Sognavo di lavorare in un ospedale a sedici anni, quando frequentavo la scuola. La medicina è il mio sogno da sempre, come lo studio del corpo umano, questa macchina bellissima che può incepparsi”.

Leggi anche: Rocco Siffredi positivo al Coronavirus: contagiata tutta la famiglia

Impostazioni privacy