Omicidio stradale, sotto accusa l’attore Simone Riccioni

Sotto accusa Simone Riccioni: sul banco degli imputati per omicidio stradale, chi è l’attore e cosa è successo nel novembre 2017.

(Pier Marco Tacca/Getty Images)

Ha investito una donna di 84 anni che stava attraversando la strada: per tale ragione, l’attore Simone Riccioni, 32 anni, viene ora accusato di omicidio stradale. Secondo quanto ricostruito, il giovane nel pomeriggio del 15 novembre 2017 era al volante della sua auto, in località Piani Rossi, nel comune di Corridonia – dove vive – quando improvvisamente una donna avrebbe attraversato la strada. Stando alla difesa del giovane, quel tratto stradale era buio, inoltre pioveva e l’attore non avrebbe visto la donna se non all’ultimo momento.

Leggi anche: Bambina violentata e uccisa, mamma sotto accusa: “L’ha abbandonata”

Chi è Simone Riccioni, il giovane attore viene accusato di omicidio stradale

Secondo l’accusa, invece, Simone Riccioni avrebbe tenuto una velocità “non commisurata allo stato dei luoghi e alle condizioni meteorologiche”. Da parte loro, i legali dell’attore sostengono inoltre che questi si sarebbe subito prodigato per coprire la donna, quindi avrebbe egli stesso dato l’allarme, restando sul posto fino all’ultimo. La donna venne poi portata in ospedale, dove morì a febbraio dell’anno successivo per i traumi riportati. L’avvocato dell’attore sostiene anche che la donna sarebbe stata affetta da demenza senile e si sarebbe allontanata dall’abitazione attraversando all’improvviso. Una tesi questa che i familiari della donna smentiscono. Rinviata l’udienza prevista nella giornata di ieri.

L’attore Simone Riccioni, nato in Uganda ma da sempre residente nelle Marche, ha esordito nel 2011 nel film a episodi per la tv Pipì Room, diretto da Jerry Calà. Il primo ruolo da protagonista è in Beyond mountains, more mountains, regia di Nicholas Mendez. Quindi ha girato Universitari – Molto più che amici, per la regia di Federico Moccia. Legato da un sodalizio artistico al regista Alessandro Valori, scomparso improvvisamente lo scorso anno, l’attore è stato anche produttore e co-sceneggiatore di alcune delle pellicole che ha interpretato. Al suo attivo, anche quattro romanzi, gli ultimi tre legati a film da lui prodotti e interpretati.

Leggi anche: Incinta a 15 anni: il fidanzato la uccide davanti agli occhi della madre

Impostazioni privacy