Terremoto Aspromonte: scossa a Reggio Calabria, la mappa del sisma

Un terremoto registrato stamattina in Aspromonte: scossa a Reggio Calabria, la mappa del sisma, magnitudo e reazioni della popolazione.

Terremoto Aspromonte

Una scossa di terremoto è stata registrata nelle prime ore di questa mattina in Calabria, con epicentro a 1 km a Est di Santo Stefano in Aspromonte, ad una profondità di 9 chilometri, in provincia di Reggio Calabria. La prima scossa è stata registrata alle 7.27 e qualche minuto dopo è seguita una seconda scossa di magnitudo inferiore. Il movimento sismico più forte ha avuto magnitudo 2.9 ed è stato percepito nitidamente nel capoluogo, Reggio Calabria.

Leggi anche: Terremoto Ascoli: scossa stamattina nel Piceno, la situazione

Le reazioni sui social al terremoto di stamattina in Aspromonte

Non si segnalano comunque danni alle cose e tra la popolazione c’è solo un po’ di paura, come si evince anche dalle diverse segnalazioni arrivate nelle prime ore di stamattina sui social. Sarebbe in corso uno sciame sismico che sta colpendo in questi giorni l’Aspromonte. Si tratta di scosse che finora hanno solo creato un po’ di preoccupazione e spavento. Reggio Calabria è a 15 km dall’epicentro, Messina si trova a 21 km e anche dalla città al di là dello stretto arrivano delle segnalazioni rispetto all’accaduto.

“Questa cosa sta cominciando a stancarmi”, si sfoga su Twitter una donna commentando quanto accaduto nella mattinata di oggi. Poi un altro utente rileva: “Svegliarsi con una bella scossa di terremoto preannuncia l’inizio di una giornata di m***a”. C’è chi è stato svegliato dalla scossa e conferma: “Scossetta breve ma intensa avvertita a Reggio Calabria, pensavo di sognare ma la bottiglia d’acqua ha confermato ancora una volta”.

Impostazioni privacy