Artena%2C+stato+di+arresto+per+il+sindaco+PD+Felicetto+Angelini%3A+altri+22+indagati+%26%238211%3B+VIDEO
ck12it
/2020/10/30/artena-arresto-sindaco-pd-felicetto-angelini-altri-22-indagati/amp/
Cronaca

Artena, stato di arresto per il sindaco PD Felicetto Angelini: altri 22 indagati – VIDEO

Published by
Giovanni Cardarello

Artena, arrestato dai Carabinieri il sindaco PD Felicetto Angelini

Nella notte tra il 29 e il 30 ottobre è stato posto in stato di arresto da parte dei Carabinieri il sindaco di Artena, comune di 14.000 abitanti in provincia di Roma, ma a cavallo delle province di Frosinone e Latina, Felicetto Angelini. Insieme al primo cittadino è stato arrestato anche l’assessore ai lavori pubblici. Sono ventidue in totale gli indagati. I dettagli.

Arresto per in sindaco di Artena Felicetto Angelini

I reati contestati dal GIP, il Giudice delle indagini preliminari della Procura presso il Tribunale di Velletri, al sindaco Felicetto Angelini, eletto nel 2014 e riconfermato nel 2019, sono la concussione, la tentata concussione, il falso ideologico nell’approvazione del bilancio previsionale del Comune nel triennio 2018-2020 e svariati abusi di ufficio compresa l’eliminazione di multe personali. Angelini è ora agli arresti domiciliari ed è stato sospeso, in via temporanea, dall’esercizio del suo ufficio.

Ventidue persone indagate dai Carabinieri

Con Felicetto Angelini è finito agli arresti anche il suo assessore ai lavori pubblici Domenico Pecorari mentre, per concorso nei reati, ascritti sono indagate, come detto altre 22 persone. Tra di loro spiccano la Segretaria Comunale di Artena, il vice comandante della Polizia Locale, la responsabile dell’Ufficio per il Personale, l’ex direttore dell’Ufficio Tecnico. Indagato anche il presidente di una cooperativa a cui era stata affidata, con assegnazione diretta, la gestione delle istruttorie per il condono edilizio. Tutte le persone indagate e che ricoprono ruoli nell’amministrazione comunale di Artena, così come il sindaco Angelini, sono state sospesi dai propri uffici. Artena ricordiamo, era di recente finita all’attenzione della cronaca nera in quanto comune di residenza della “banda” composta da Francesco Belleggia, Mario Pincarelli e dei fratelli Gabriele e Marco Bianchi accusati dell’omicidio del giovane Willy Duarte

—>>> Potrebbe interessarti anche Eboli, arresto per il sindaco Cariello: un pupillo di De Luca. Era stato appena rieletto

Recent Posts

  • Curiosità

Vino e diabete: un bicchiere a cena fa bene o alza gli zuccheri?

Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…

2 giorni ago
  • Life Style

La pancia gonfia addio: mangia questo frutto dopo cena e guarda che succede.

La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…

1 settimana ago
  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

2 settimane ago
  • Cronaca

“Imposta il PIN di sicurezza”, trappola WhatsApp: cosa sta succedendo

Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…

2 settimane ago
  • Politica

Caro bollette, contributo di solidarietà dai ricchi: la proposta

Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…

2 settimane ago
  • Life Style

Addio ai cattivi odori nell’armadio, con questo rimedio a costo zero sarà sempre profumato

È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…

2 settimane ago