Paolo Conticini, problemi fisici: “Lo facevo male e adesso…”

La passione per lo sport e l’attività fisica di Paolo Conticini gli ha causato negli anni problemi fisici: “Lo facevo male e adesso…”.

(Instagram)

L’attore Paolo Conticini torna oggi ospite della trasmissione Oggi è un altro giorno, in diretta nel pomeriggio di Raiuno. Qualche settimana fa, ha raccontato a Ok Salute il suo complicato rapporto con l’attività fisica. Quello con lo sport è per lui un rapporto di amore e odio. Infatti, sicuramente ha sempre praticato sport e attività fisica, ma oggi paga le conseguenze di allenamenti e riscaldamenti fatti male. L’attore ha anche giocato nelle giovanili del Pisa.

Leggi anche: Tale e Quale Show: chi è Lidia Schillaci, protagonista del Torneo

La confessione di Paolo Conticini: come sono nati i suoi problemi fisici

Ma a un certo punto non ha più tempo per gli sport di squadra, per cui “mi sono concentrato sulla pesistica. Al punto da arrivare ad aprire una palestra tutta mia, lavorando anche all’interno come istruttore”. Paolo Conticini ammette: “Sapevo benissimo che servivano accortezza ed equilibrio, per non rischiare di procurare danni all’apparato scheletrico e muscolare. Ma la sfrontatezza e l’imprudenza dei miei vent’anni mi facevano agire con superficialità”. A soli 35 anni, l’attore ha “cominciato ad avvertire i primi dolori alla schiena, soprattutto a livello lombare”.

Decide di fare degli esami specifici e in particolare si sottopone a una serie di radiografie ed ecografie, che hanno rilevato due protrusioni discali. Il dolore non passa e a volte diventa anche quasi insostenibile: “Di tanto in tanto, quando il dolore si manifestava in maniera più acuta, ricorrevo a farmaci antinfiammatori: ricordo un episodio in cui soltanto le iniezioni mi hanno permesso di girare fino in fondo una scena della fiction Provaci ancora prof in cui dovevo correre e fare le scale, placando un po’ il dolore”. Oggi sta meglio, ma ammette di dover ricorrere ogni tanto a qualche seduta di osteopatia.

Leggi anche: Lidia Schillaci fidanzata? Chi è il ballerino romano Luca Favilla

Impostazioni privacy