Tale+e+Quale+Show%3A+chi+%C3%A8+Lidia+Schillaci%2C+protagonista+del+Torneo
ck12it
/2020/10/30/tale-e-quale-show-chi-e-lidia-schillaci/amp/
TV & Spettacolo

Tale e Quale Show: chi è Lidia Schillaci, protagonista del Torneo

Published by
Gabriele Mastroleo

Torna il programma televisivo di successo Tale e Quale Show: chi è Lidia Schillaci, protagonista del Torneo dei Campioni da stasera.

(Instagram)

Parte stasera il Torneo dei Campioni di Tale e Quale Show e vedremo in gara anche alcuni dei partecipanti della scorsa edizione. Tra loro ci sarà Lidia Schillaci, che è una cantante e compositrice, classe 1984, scoperta e lanciata da uno dei primi talent show della tv italiana ovvero “Operazione Trionfo”. Successivamente ha partecipato ad altri programmi di successo, come “Ballando con le Stelle”, in cui diventa corista fino appunto ad arrivare a Tale e Quale Show edizione 2019.

Leggi anche: Tale e Quale Show, Giulia Sol “bullizzata” racconta il suo dramma

Cosa sapere su Lidia Schillaci, protagonista di Tale e Quale Show

Nata a Palermo, la giovane è cresciuta nella piccola frazione Castellammare del Golfo. Da sempre appassionata di musica, frequenta il conservatorio della città di Trapani. Sin da bambina suona il pianoforte e cavalca il suo sogno di musica. Il suo esordio è nel 2002, quando arriva seconda a Operazione Trionfo, con il nome d’arte di Lydia. Poco più che ventenne, arriva per lei una straordinaria occasione: prende parte al tour di Eros Ramazzotti e sostituisce Anastacia nei brani che l’artista romano duetta con lei nei dischi.

L’anno dopo va in tour, come corista, insieme a Max Pezzali e nel frattempo compone alcune colonne sonore di serie televisive di successo. Nel 2013, Lidia Schillaci – che su Instagram ha una pagina con circa 35mila follower – ritorna in tour con Eros Ramazzotti, quindi un’altra importante esperienza è il tour da corista insieme a Elisa. Autrice di musiche e arrangiamenti di brani che poi interpreta per alcuni spot pubblicitari, ha recitato e cantato nella miniserie “Non smettere di sognare 2” in onda su Canale 5. Attualmente, sembra sia fidanzata col ballerino Luca Favilla, anche lui volto noto della tv italiana.

Recent Posts

  • Gossip

Citisina: Il Farmaco Gratuito che Rivoluziona la Lotta contro il Fumo e lo Svapo

Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…

3 ore ago
  • Gossip

Danimarca e Finlandia Appoggiano Meloni su Ceuta: La Sospensione di Schengen in Discussione nell’UE

L'Italia, la Danimarca e la Finlandia propongono una stretta sui confini europei, valutando la sospensione…

1 giorno ago
  • Gossip

Crisi Migratoria a Ceuta: Invasione di Migranti dal Marocco, la Città Spagnola in Allarme

L'articolo esplora la crisi migratoria a Ceuta, enclave spagnola in Marocco, sottolineando la pressione sui…

2 giorni ago
  • Gossip

Le Smart TV da 100 Pollici: la Nuova Normalità nel Mondo della Televisione

Le Smart TV da 100 pollici stanno diventando una scelta sensata per chi rinnova il…

3 giorni ago
  • Gossip

Violazione della Privacy: Gianni Sperti Infuriato per la Divulgazione Non Autorizzata del suo Ricovero

L'articolo esplora la violazione della privacy di Gianni Sperti, opinionista di Uomini e Donne, sottolineando…

4 giorni ago
  • Life Style

Idee di scrapbooking e collage da fare con i bambini

Le attività manuali svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo cognitivo e motorio dei bambini, offrendo…

5 giorni ago