ATP Vienna: Sonego – Rublev, dove vedere in streaming la finale

Dove vedere in streaming il match di tennis che vede di fronte il talento azzurro Lorenzo Sonego e Andrej Rublev, numero otto al mondo.

(Thomas Kronsteiner/Getty Images)

Un altro match ancora una volta sulla carta senza storia quello che si gioca oggi sul campo principale dell’ATP Vienna 500, tra il nostro Lorenzo Sonego, terzo tra gli italiani dietro Berrettini e Fognini, e il numero otto al mondo: Andreh Rublev. Per l’azzurro un sogno che si concretizza quello di questa finale, arrivato al culmine di un percorso incredibile nel torneo. Un paio di giorni fa, Lorenzo Sonego ha sbalordito il numero 1 del mondo Novak Djokovic, battendolo 6-2, 6-1. Appena tre game concessi per la più grande vittoria della sua carriera.

Leggi anche: SoneGO: battuto Djokovic, impresa azzurra a Vienna

Come è arrivato fin qui Lorenzo Sonego

Lorenzo Sonego si è dimostrato in una condizione davvero ottimale, battendo in questo torneo avversari ben più quotati. Ha infatti sofferto in due set contro il 23enne polacco Hubert Hurkacz, agli ottavi vincendo entrambi al tie-break, ma poi ha fatto qualcosa di eccezionale con Djokovic. Mai nella storia del tennis un numero uno al mondo aveva vinto solo tre game in una partita.

Per Lorenzo Sonego – che occupa la posizione numero 38 del ranking ATP e per la prima volta battendo il 23enne polacco mercoledì è volato tra i primi 40 al mondo – è quindi arrivato in semifinale l’esperto britannico Daniel Evans, che dopo la squalifica per cocaina è rientrato alla grande a giocare i match che contano. Arriviamo così all’ultimo atto, oggi contro il forte e talentuoso Andrej Rublev.

Vedere il match di tennis tra Sonego e Rublev in streaming

Sonego è uno dei migliori tennisti italiani sull’erba, anzi condivide con Andreas Seppi e Matteo Berrettini il primato di essere uno degli unici tre italiani ad aver vinto un torneo ATP disputato sull’erba. Ha vinto infatti nel 2019 l’Antalya Open. Campione italiano 2020, ha vinto diversi titoli sia nel singolare che nel doppio, e ha raggiunto il n° 42 della classifica mondiale il 12 ottobre 2020, posizione che in queste ore ha migliorato. Questa di Vienna è per lui la seconda finale ATP in carriera.

Il match che lo vede oggi di fronte a un grande del tennis mondiale come Andrej Rublev avrà inizio alle ore 14.00 e potrà essere seguito anche in chiaro con diretta televisiva sul canale dedicato a questo sport, SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky). Inoltre sarà disponibile gratuitamente in live streaming sul sito ufficiale dell’emittente e sulla pagina Facebook della stessa.

età, carriera e vittorie del tennista

Impostazioni privacy