La nuova vita di Wanna Marchi: cosa fa oggi

L’ex televenditrice, dopo essere finita nei guai giudiziari, ha deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo ed è diventata una “food blogger”.

(Instagram)

Basta dire un sonoro “D’accordo?” per capire di chi stiamo parlando: Wanna Marchi, la “regina” delle televendite degli anni ’80 e ’90. Dopo i guai con la giustizia oggi ha cambiato decisamente vita e si è dedicata alla sua passione per la cucina.

Leggi anche -> Chi è Gian Amedeo Goria, il figlio di Maria Teresa Ruta

Da regina delle televendite a regina della cucina

Tutti la ricordano per il suo tono squillante, per la sua chioma rosso fuoco e per i suoi guai giudiziari assieme alla figlia Stefania Nobile, con cui ha un rapporto morboso.

Nasce il 2 settembre del 1942 a Castelguelfo, in provincia di Bologna. Perde entrambi i genitori in giovane età. Così, per racimolare qualche soldo, inizia fare l’estetista: qui matura la sua passione per i fanghi, dei cui benefici si convince così tanto da voler proporre questa soluzione estetica a clienti e terzi. Nel suo garage apre una piccola bottega in cui fabbrica le sue creme. E l’attività va bene.

Consapevole di avere la giusta parlantina per sfondare nel mondo del commerciale, Wanda intuisce le potenzialità del mezzo televisivo e comincia a farsi pubblicità su alcune emittenti private. Naturalmente è lei stessa la testimonial dei suoi prodotti, con il supporto dei suoi giovanissimi figli Maurizio e Stefania.

Sappiamo tutti chi è diventata dopo e com’è andata a finire: Wanna Marchi e sua figlia Stefania dovranno passare entrambe 10 anni in carcere.

L’esperienza in carcere, però, è stato anche sinonimo di rinascita per la Marchi: “in carcere a Bologna, cucinavo per ben 92 detenute. Nel 2010 sempre lì nella casa circondariale bolognese ho frequentato un corso di cucina di 200 ore e mi hanno rilasciato un attestato che ho incorniciato e che conservo con cura”. Quell’attestato, oggi, lo sfrutta sul mondo di internet, dove è diventata una vera e propria food blogger che dispensa consigli sulla buona cucina.

 

 

Impostazioni privacy