Melissa Greta Marchetto: chi è il volto di Quelli che il calcio

Dai musical a conduttrice radiofonica e televisiva: chi è Melissa Greta Marchetto, nota soprattutto per il programma “Quelli che il calcio”.

(Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images for ABA)

La bionda showgirl è nota soprattutto per essere conduttrice del programma domenicale “Quelli che il calcio” insieme al duo Luca e Paolo. Ma prima di approdare in tv, Melissa Greta ha sperimentato anche la strada della musica e della radio. Scopriamo meglio la sua carriera.

Leggi anche -> Yari Carrisi, chi è la fidanzata Thea Crudi: carriera e curiosità

Melissa Greta Marchetto, chi è? Carriera, età, vita privata

La giovane Melissa Greta nasce a Monza nel 1985 e cresce nella sua città in compagnia dei genitori: la mamma è insegnante di educazione fisica, mentre il padre è coach della Nazionale di pattinaggio sul ghiaccio. Forse è proprio per questo che, fin da piccola, Melissa si appassiona al mondo dello sport. “Anche se ammetto di non saper pattinare, vado a correre e in palestra. Mi alzo anche alle cinque e mezza per correre. E poi avere una famiglia così sportiva mi ha aiutato a Quelli che il calcio” ha dichiarato la giovane conduttrice in un’intervista con La Stampa.

Le sue più grandi passioni sono però la recitazione e il canto. Approda a teatro con lo spettacolo sulle Winx. Intanto, però, non trascura gli studi e si laurea in Beni Culturali all’Università di Milano. Si dedica alla vita da cantante ma la sua fama arriva come conduttrice radiofonica e televisiva: su Radio 2, in compagnia di Matteo Bordone, conduce il programma “Gli sbandati”. “La radio è la mia isola felice, spero di farla per sempre” ha dichiarato Melissa. Ha condotto poi per 6 anni il “Deejay TG”, notiziario di canale Nove.

Nel 2015 approda a “Quelli che il calcio“. Nel 2018, Claudio Baglioni la vuole fortemente per la conduzione del DopoFestival con Rocco Papaleo e Anna Foglietta. Una conferma per lei che nel 2018 aveva tenuto le redini del PreFestival al fianco di Sergio Assisi. Nello stesso anno ha presentato la 42esima edizione del “Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

eccocy quy A domani @quellicheilcalcio #qcc #quellicheilcalcio

Un post condiviso da Melissa Greta Marchetto (@melissa_greta) in data:

Per quel che riguarda la sua vita privata, si sanno poche cose perché Melissa è molto riservata. Giravano voci su un presunto flirt con il cantante Tommaso Paradiso, ma la storia tra i due non è mai stata confermata. Dal suo profilo Instagram trapelano le sue più grandi passioni: la Roma, lo sport e il buon cibo.

Leggi anche -> Diletta Leotta allo scoperto: “Vi svelo il grande Amore della mia Vita” – VIDEO

Impostazioni privacy